Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 19 Aprile |
Aleteia logo
Perle dal Web
separateurCreated with Sketch.

George, portatore di Trisomia 21, nuovo volto della BBC

GEORGE WEBSTER

CBeebies | YouTube

Oltre a presidiare la presentazione del canale BBC dedicato ai più piccoli, George è attore ed è uno degli ambasciatori della fondazione Mencap, che opera per l'inclusione delle persone portatrici di handicap.

Lauriane Vofo Kana Lauriane Vofo Kana - pubblicato il 30/09/21

George Webster sarà il nuovo volto della CBeebies, il canale del gruppo BBC dedicato ai bambini. Diventa così il primo portatore di trisomia 21 del gigante audio-video pubblico britannico.

Cucinare, cantare, impersonare ruoli: George Webster è un giovane dal multiforme talento. A vent’anni appena il ragazzo diventa uno dei presentatori di riferimento della CBeebies, il canale dei piccolissimi della celebre BBC. Il video che annunciava la notizia, il 20 settembre, ha già accumulato più di un milione di visualizzazioni su Twitter. 

Dietro questi numeri stanno alcune vedette della televisione britannica, come Lorraine Kelly, i futuri colleghi di George ma anche molti genitori di bambini portatori di handicap. Tra i circa milleduecento commenti, le congratulazioni si alternano a messaggi di incoraggiamento: 

CBeebies, sono super-entusiasta! Firmato, la madre di un ragazzo come George. 

Sono molto contento per te, George! Da’ il meglio di te per tutte le persone portatrici di Trisomia 21. 

Intervistato martedì 28 settembre dai presentatori del canale TV – che risulta tra i mattinali più seguiti del Regno Unito – George è tornato ad esternare il suo entusiasmo e la sua gioia. Il suo consiglio per tutti i bambini? 

Avere sogni sfrenati e vivere liberamente la vita! 

[traduzione dal francese a cura di Giovanni Marcotullio] 

Tags:
show businesssindrome di downtelevisione
Top 10
See More