Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 19 Aprile |
Aleteia logo
News
separateurCreated with Sketch.

Foto esclusive della grande Marcia per la Vita negli Stati Uniti

MARCH FOR LIFE PA

Jeffrey Bruno

Jeffrey Bruno - pubblicato il 01/10/21

In Pennsylvania, i difensori della vita salutano i membri della Camera dei Rappresentanti nel loro primo giorno di sessione

Nel primo giorno di sessione della Camera dei Rappresentanti della Pennsylvania, quasi 10.000 persone hanno sfilato accanto al Campidoglio dello Stato nella Marcia per la Vita. Un sostenitore dell’evento ha esclamato: “Mi aspettavo che ci fossero molte persone, ma non pensavo che ne sarebbero arrivate così tante!”

Questo nuovo evento è la terza “marcia statale” svoltasi quest’anno, preceduta da eventi in Virginia e in California. Secondo gli organizzatori, è solo l’inizio. Le marce statali sono un modo per diffondere il messaggio pro-vita più di quello che riesce a fare la Marcia Nazionale per la Vita.

“Siamo orgogliosi di ospitare questa prima Marcia per la Vita in Pennsylvania e di unirci a tanti leader pro-vita che lavorano a modo loro ogni giorno per costruire una cultura della vita. Speriamo che questo evento dia forza al popolo della Pennsylvania per aiutare a modellare politiche locali che rispettino i diritti del nascituro”, ha affermato Jeanne Mancini, presidente del March for Life Defense and Education Fund.

“Dal 1973, più di due milioni di feti hanno perso la vita per l’aborto solo in Pennsylvania”, ha affermato Michael Geer, presidente del Pennsylvania Family Institute. “Tutti i giorni nella nostra comunità la vita di più di 80 feti è eliminata attraverso l’aborto. È per questo che marciamo. È ora che tutto questo finisca”.

La giornata è iniziata con la Messa nella cattedrale di St. Patrick, presieduta dal vescovo Ronald Gainer. È stata seguita da un comizio nella piazza del Campidoglio statale. Tra gli oratori ci sono stati Jeanne Mancini, Ryan Bomberger e vari leader pro-vita statunitensi.

“Quando si è una persona a favore dell’aborto, si ha bisogno di credere alla menzogna”, ha affermato l’oratrice Abby Johnson. “Perché se ci si permette davvero di conoscere la verità, di vedere la verità, di credere nella verità… allora non si può più sostenere l’aborto”.

I pro-vita sono scesi in strada e hanno marciato intorno al Campidoglio con l’entusiasmo che caratterizza il movimento.

Al termine dell’evento, la studentessa Elena Liguori ha rivolto questo invito: “Vedete dove il Signore vi sta chiamando per prendere una posizione. Abbiamo bisogno di proteggere la dignità della vita umana e del nascituro. Il Signore donerà la grazia per agire. Non abbiate paura. E agite sempre con amore”.

Per ulteriori informazioni sugli Eventi Statali e Nazionali della Marcia per la Vita, https://marchforlife.org/

Tags:
marcia per la vitastati uniti
Top 10
See More