Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 29 Marzo |
Aleteia logo
For Her
separateurCreated with Sketch.

6 donne dello spettacolo ringraziano la Madonna di Medjugorje

Ludovica-Nasti-Valeria-Fabrizi-Mara-Santangelo-Elisabetta-GregoraciCOURTNEY gREER

Photo From AFP & Shutterstock

Silvia Lucchetti - pubblicato il 06/10/21

Sei donne (e piccole donne) dello spettacolo e dello sport raccontano il loro amore per la Regina della Pace

Sono tante le donne dello spettacolo e dello sport che hanno raccontato in più occasioni il loro amore filiale per la Regina della Pace e il legame speciale con Medjugorje.

Se penso a Medjugorje la prima cosa che mi viene in mente è “Ballata per Maria” di Roberto Bignoli, la colonna sonora mondiale di Radio Maria.

Una luce irradia il mondo
è la Madre di Nostro Signore
e Regina di pace e di amore
e ci invita a pregar col cuore
e con voce soave
ci dona la pace.

Ed è la pace del cuore che hanno sperimentato molte di queste donne dello spettacolo dopo aver salito la collina delle apparizioni a Medjugorje o anche soltanto dopo aver ricevuto in dono un rosario proveniente da quella terra benedetta.

MEDJUGORJE

Valeria Fabrizi e il rosario di Medjugorje

Valeria Fabrizi, l’amatissima suor Costanza della fiction “Che Dio ci aiuti”, ha confidato in un’intervista il profondo amore che nutre per Maria fin dall’infanzia. La fede e la presenza della Madonna nella sua vita l’hanno sostenuta anche durante la malattia: un cancro al rene che l’ha colpita qualche anno fa. In quei tragici momenti non si è mai separata da un rosario che le avevano portato da Medjugorje.

Sono devota alla Madonna di Medjugorje che visiterò appena possibile e La ringrazio per la sua protezione.

(Maria con te)

Claudia Koll e le apparizioni di Medjugorje

La Vergine Maria è stata una presenza fondamentale nel cammino di conversione di Claudia Koll. L’attrice ha raccontato in più occasioni l’emozione provata a Medjugorje quando, in profondo raccoglimento e preghiera, ha assistito alle apparizioni dei veggenti. In quei momenti ha detto di aver avuto la grazia di accogliere la Madonna nel suo cuore senza badare a ciò che accadeva intorno ma cercando solo un dialogo interno con la Vergine Maria:

Non mi è assolutamente passato per la testa di cercare segni, di guardare il cielo. Penso che quello sia un incontro che avviene nell’interiorità. Nel momento dell’apparizione non mi interessa troppo guardare la veggente, ma pregare davvero. 

(medjugorjetv.it)

Beatrice Bocci e il legame con la Regina della Pace

Beatrice Bocci, insieme al marito Alessandro Greco, ha più volte parlato del cammino di conversione che li ha portati a una profonda riscoperta della fede. Si sono potuti giurare amore eterno in chiesa dopo aver atteso per 10 anni l’annullamento del precedente matrimonio di lei. Nel frattempo si erano sposati civilmente e avevano avuto due figli. Ma proprio a Medjugorje, durante un pellegrinaggio – ha raccontato Alessandro – scelgono di rimanere casti fin quando la Sacra Rota non dichiarerà nullo il primo matrimonio di Beatrice.

Mara Santangelo: Medjugorje il mio luogo del cuore

La campionessa Mara Santangelo in un’intervista a Credere ha raccontato la sua esperienza di fede. Aveva successo nello sport ma sentiva nell’animo una profonda tristezza. Nel 2010 parte per Medjugorje carica di preconcetti e scetticismo. Eppure la Madonna le fa la grazia più grande: le cambia gli occhi. Quando sale sulla collina delle apparizioni prega e ringrazia Dio per tutti i doni con cui l’ha benedetta. Si raccoglie in silenzio per recitare il rosario e riflettere sulla sua vita ed è in quel momento che sperimenta la pace del cuore: tutto ha senso, anche la sofferenza.

Elisabetta Gregoraci dalla Gospa per amore di sua madre

La modella e conduttrice televisiva è andata in pellegrinaggio a Medjugorie nel 2016 dopo la morte della mamma Melina per onorare una promessa che le aveva fatto. La madre era profondamente devota alla Madonna e legata a Medjugorie e per questo aveva chiesto alla figlia di far visita alla Regina delle Pace.

(…) avevo promesso a mamma che sarei andata a Medjugorje e l’ho fatto dopo la sua scomparsa. Ho provato in effetti un senso di grande sollievo e tranquillità. (…) A Medjugorje ho sentito davvero la carezza materna della Madonna, penso che mamma sia stata contenta anche lei dal cielo.

(Maria con te)

Ludovica Nasti ogni anno in pellegrinaggio a Medjugorje con la famiglia

Ludovica Nasti, la piccola Lila Cerullo nella serie campione d’ascolti di Rai1 L’amica geniale, si è ammalata di leucemia all’età di 5 anni e fino ai 10 anni la sua vita è trascorsa tra un ricovero e l’altro. La giovanissima e talentuosa attrice ha raccontato che la fede è stato il suo appiglio sicuro durante quella terribile tempesta.

Io e la mia famiglia siamo molto devoti alla Madonna e ogni anno facciamo un pellegrinaggio a Medjugorje.

(Miracoli)
Tags:
devozione marianamedjugorjevip
Top 10
See More