Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 29 Marzo |
Aleteia logo
Spiritualità
separateurCreated with Sketch.

Il cortometraggio che ci ricorda il potere dei nostri angeli custodi

SHORT MOVIE VECINOS

YouTube

Catholic Link - pubblicato il 16/11/21

Sentite la presenza del vostro angelo custode? Lo tenete presente ogni giorno? Gli parlate o gli chiedete favori?

di Flavia Carpio

Abbiamo sentito parlare degli angeli custodi fin da quando siamo piccoli, li preghiamo e chiediamo per loro favori. Crescendo, però, ci dimentichiamo di loro e pensiamo che siano personaggi dei racconti per bambini.

Sapevate che la Chiesa cattolica li proclama come verità di fede? Per rivendicare i nostri angeli custodi dimenticati, nasce Vecinos.

Cos’è Vecinos, e che rapporto ha con gli angeli?

Vecinos è un cortometraggio diretto da Jonatan Medina e prodotto da giovani del Movimiento Avanzada Católica a Lima (Perù).

In esso, vediamo che gli angeli hanno un ruolo assolutamente non secondario, piuttosto sono protagonisti salvatori, come in alcuni capitoli della Bibbia:

“Pietro stava dormendo in mezzo a due soldati, legato con due catene; e le sentinelle davanti alla porta custodivano il carcere. Ed ecco, un angelo del Signore sopraggiunse e una luce risplendette nella cella. L’angelo, battendo il fianco a Pietro, lo svegliò, dicendo: «Àlzati, presto!» E le catene gli caddero dalle mani” (Atti 12, 6-8).

Ciascuno di noi ha un angelo vicino, che contrariamente a noi dipende molto dalla nostra cura. Gli angeli custodi sono capaci di fare quello che chiediamo loro e di fungere come messaggeri.

È noto che San Padre Pio comunicava con i suoi figli spirituali attraverso di loro. “Mandami dal tuo angelo custode”, diceva loro per venire a conoscenza della loro vita a distanza.

I nostri angeli custodi sono sempre lì!

Sono così protettivi che corrono da noi anche quando il loro custodito è in pericolo, e ci chiedono di aiutarli nella loro opera perché siamo angeli per gli altri.

Basta che smettiamo di vedere noi stessi e prestiamo attenzione al dolore altrui. Chissà che un semplice saluto non possa salvare una vita!

È questa l’idea che ha ispirato Vecinos. Vi invitiamo a guardarlo e a iniziare o riprendere un rapporto con il vostro angelo custode.

Fateci sapere che pensate di questo cortometraggio. Avete sentito la presenza del vostro angelo custodi? Lo tenete presente ogni giorno? Gli parlate o gli chiedete favori?

Se volete approfondire questo tema vi invito a scaricare gratuitamente l’eBook «El mundo de los ángeles: guía para conocerlos mejor». Vi piacerà!

Qui l’articolo originale pubblicato su Catholic Link.

Tags:
angeli custodicortometraggi
Top 10
See More