Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 29 Marzo |
Aleteia logo
Storie
separateurCreated with Sketch.

Babbo Natale scambia la slitta con una gru per arrivare in ospedale

PERU

Ernesto BENAVIDES / AFP

Adriana Bello - pubblicato il 24/12/21

Un comico peruviano vuole offrire un po' di gioia e speranza nella pandemia

Molti bambini dovranno passare il Natale in ospedale per l’aumento dei contagi da coronavirus. Non potranno godersi né una bella cena in famiglia né lo scambio di regali, che pur non essendo l’aspetto più importante è sempre atteso con ansia.

Tutto questo ha colpito il comico peruviano Paúl Suárez, che ha deciso di portare un po’ di gioia ai piccoli ricoverati nella struttura Villa Panamericana di Lima, una costruzione che in origine doveva servire a ospitare gli sportivi che partecipavano ai Giochi Panamericani del 2019 e attualmente è invece un ospedale l’emergenza che assiste i malati di Covid-19.

Per riuscire nel suo intento, Suárez ha contato sull’aiuto dei pompieri locali, che gli hanno fornito una scala telescopica, con cui è potuto arrivare anche ai piani più alti e consegnare doni attraverso la finestra delle stanze.

Suárez è noto come il “Babbo Natale peruviano”. Stavolta, oltre all’abito con disegni tipici del suo Paese, si è messo una mascherina sulla barba per distribuire i regali che ha tirato fuori dal suo sacco il 14 dicembre.

“Abbiamo fatto un saluto speciale di incoraggiamento per Natale a tutte le famiglie che si stanno riprendendo a poco a poco”, ha detto ad AFP.

Medici e infermieri intonavano canti natalizi e ballavano mentre Babbo Natale distribuiva i doni.

La struttura ospita 126 bambini e adolescenti. Anche se i loro sintomi sono fortunatamente lievi, hanno dovuto essere ricoverati perché anche i genitori hanno contratto il virus.

Tags:
comicocoronavirusospedaleperù
Top 10
See More