Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 26 Aprile |
Aleteia logo
Cultura
separateurCreated with Sketch.

La più bella pubblicità di Natale di quest’anno vi farà sciogliere il cuore

CHEVROLET HOLIDAY COMMERCIAL

Chevrolet | YouTube | Fair Use

Zoe Romanowsky - pubblicato il 24/12/21

Non riguarda la macchina, ma l'amore e i ricordi

Durante il periodo natalizio, spunta a volte una pubblicità che tocca le corde del cuore e offre un messaggio forte. Il primo premio quest’anno va forse a uno spot di 4 minuti della Chevrolet.

La pubblicità racconta la storia di un vedovo che mentre appende una corona natalizia alla porta del granaio e viene attirato dentro da una vecchia Chevy arrugginita che chiaramente non usa da molti anni. Fa scorrere le mani sulla macchina e si accomoda sul sedile impolverato, e poi i suoi occhi cadono sulla foto di una bella ragazza. L’uomo sorride teneramente, lottando per ricacciare indietro le lacrime. La fotografia raffigura la moglie defunta, e la macchina custodisce tanti bei ricordi della loro vita insieme.

Lo spot mostra poi la figlia, che vede il dolore del padre e decide di chiedere aiuto ad alcuni amici per fare al papà un regalo di Natale davvero speciale.

È tutto quello che posso dire senza rovinare del tutto la sorpresa a chi non l’ha ancora visto. Adesso sta a voi.

La pubblicità, che è più un cortometraggio che un semplice spot, ci ricorda quanto siano importanti i ricordi che creiamo con i nostri cari, quanto sia prezioso l’amore della famiglia e come vicini e amici giochino un ruolo importante nell’offrire speranza e guarigione, anche quando si soffre.

Anche se non riguarda la macchina, se vi piacciono le automobili, soprattutto quelle d’epoca, questa piccola storia natalizia, avvolta in una classica Chevy Impala del 1966, vi toccherà la mente e il cuore.

Tags:
natalepubblicita
Top 10
See More