Aleteia logoAleteia logoAleteia
mercoledì 22 Marzo |
Aleteia logo
Cultura
separateurCreated with Sketch.

“Exultate, jubilate”: la famiglia Lefèvre torna nella vostra playlist natalizia

FAMILLE LEFÈVRE

© Youtube - Famille Lefèvre

Caroline Becker - pubblicato il 27/12/21

A pochi giorni da Natale, la famiglia Lefèvre ha appena pubblicato una nuova clip. In una rappresentazione sobria, il coro interpreta “Exultate, jubilate”, un celebre canto di Karl Jenkins, uno dei loro compositori preferiti.

Dopo aver realizzato una clip sul Cantate Domino di Karl Jenkins, nello scorso settembre, la famiglia Lefèvre cerca il bis col mottetto Exultate, jubilate del medesimo compositore. 

Pubblicata su YouTube il 21 dicembre, questa nuova clip è decisamente in tono con le gioie natalizie: «Esultate, giubilate, o voi tutte, anime beate!», intona così fin dalle prime parole la famiglia Lefèvre. 

In questa nuova clip, la famiglia Lefèvre ha scelto un allestimento relativamente sobrio, giocando sui contrasti fra ombre e luci. I volti dei cantori appaiono e scompaiono su/da un fondo nero, in un gioco di contrapposizioni che si armonizza perfettamente col tempo vivace del canto. Chiaramente c’è un rimando al testo: «Ovunque regnava la notte oscura; alzatevi ordunque gioiosi, voi che fino ad ora tremavate!». 

Il brano si trova nel loro album Ad Vitam, uscito il 29 ottobre scorso. 

Così invece la famiglia Lefèvre aveva augurato buon Natale ai lettori di Aleteia nel 2020

[traduzione dal francese a cura di Giovanni Marcotullio]

Tags:
famigliamusicamusica cristianamusica sacranatale
Sostieni Aleteia

Se state leggendo questo articolo, è grazie alla vostra generosità e a quella di molte altre persone come voi che rendono possibile il progetto evangelizzatore di Aleteia. Ecco qualche dato:

  • 20 milioni di utenti in tutto il mondo leggono Aleteia.org ogni mese.
  • Aleteia viene pubblicato quotidianamente in sette lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, polacco e sloveno.
  • Ogni mese, i nostri lettori visionano più di 50 milioni di pagine.
  • Quasi 4 milioni di persone seguono le pagine di Aleteia sui social media.
  • Ogni mese pubblichiamo 2.450 articoli e circa 40 video.
  • Tutto questo lavoro è svolto da 60 persone che lavorano full-time e da altri circa 400 collaboratori (autori, giornalisti, traduttori, fotografi...).

Come potete immaginare, dietro questi numeri c'è un grande sforzo. Abbiamo bisogno del vostro sostegno per poter continuare a offrire questo servizio di evangelizzazione a tutti, ovunque vivano e indipendentemente da quello che possono permettersi di pagare.

Sostenete Aleteia anche solo con un dollaro – ci vuole un minuto. Grazie!

IT_3.gif
Top 10
See More