Aleteia logoAleteia logoAleteia
giovedì 28 Marzo |
Aleteia logo
Chiesa
separateurCreated with Sketch.

Scoraggiati per la pandemia? Queste frasi di santi vi aiuteranno

Alzatevi-andiamo-.png

Maria Paola Daud - pubblicato il 03/01/22

Anche molti santi hanno vissuto momenti di scoraggiamento in varie epoche difficili della nostra storia, ma sono riusciti ad andare avanti con gioia

La pandemia di Covid-19 è scoppiata ormai da un anno, e ha coinvolto in modo diretto o indiretto tutto il mondo. All’inizio del 2021, considerando tutto quello che abbiamo passato, è normale essere un po’ scoraggiati e privi di speranza.

La vita, però, continua, e anche se molti l’hanno perduta, noi che siamo ancora qui dobbiamo rendere grazie per questo.

Per questo coraggio! Confidate in Dio, non buttatevi giù e lottate. Egli vi darà la forza necessaria per andare avanti, perché anche se tutto sembra andar male c’è anche del bene in questa oscurità.

E se non ce la fate con le vostre forze, sapete che potete sempre contare su un amico o un familiare. Non siete soli, neanche quando siete isolati.

Amate, tanto e più di quello che potete, perché è così che si superano le avversità. Perché il vostro prossimo si aspetta una vostra parola di incoraggiamento.

Questa pietà vi riempirà il cuore di una gioia enorme.

Tutto questo non lo dico io, ma i santi, perché anche loro hanno vissuto momenti di scoraggiamento in varie epoche difficili della nostra storia, ma sono riusciti ad andare avanti con gioia – una gioia che dà la pace di accettare la volontà di Dio.

E allora, se siete scoraggiati per la pandemia queste frasi dei santi che vi offriamo vi aiuteranno ad affrontare questo momento delicato:

Tags:
coronaviruspandemiasanti e beati
Top 10
See More