Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 24 Marzo |
Aleteia logo
Chiesa
separateurCreated with Sketch.

5 analogie sorprendenti tra le sante antiche e le mamme moderne

MONICA

Public domain

Cerith Gardiner - pubblicato il 08/01/22

E come possiamo rivolgerci a queste sante donne per ricevere ispirazione e aiuto

Può sembrare strano pensare che le mamme nel 2022 possano avere molto in comune con le sante (molte delle quali diventate martiri) di più di mille anni fa, ma se si guarda alla vita straordinaria di alcuni dei primi membri della Chiesa ci si accorgerà che le donne religiose del passato erano una vera forza con cui fare i conti, e che alcune delle loro qualità sono individuabili nelle mamme moderne che fanno del loro meglio per crescere le proprie famiglie nella fede.

Se queste donne hanno raggiunto la santità attraverso alcuni atti notevoli e virtuosi, il loro esempio è ancora utile e attuale per molte moderne donne di fede che possono trarre esperienza dal loro percorso spirituale.

Tags:
madrisanti e beati
Sostieni Aleteia

Se state leggendo questo articolo, è grazie alla vostra generosità e a quella di molte altre persone come voi che rendono possibile il progetto evangelizzatore di Aleteia. Ecco qualche dato:

  • 20 milioni di utenti in tutto il mondo leggono Aleteia.org ogni mese.
  • Aleteia viene pubblicato quotidianamente in sette lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, polacco e sloveno.
  • Ogni mese, i nostri lettori visionano più di 50 milioni di pagine.
  • Quasi 4 milioni di persone seguono le pagine di Aleteia sui social media.
  • Ogni mese pubblichiamo 2.450 articoli e circa 40 video.
  • Tutto questo lavoro è svolto da 60 persone che lavorano full-time e da altri circa 400 collaboratori (autori, giornalisti, traduttori, fotografi...).

Come potete immaginare, dietro questi numeri c'è un grande sforzo. Abbiamo bisogno del vostro sostegno per poter continuare a offrire questo servizio di evangelizzazione a tutti, ovunque vivano e indipendentemente da quello che possono permettersi di pagare.

Sostenete Aleteia anche solo con un dollaro – ci vuole un minuto. Grazie!

IT_3.gif
Top 10
See More