Aleteia logoAleteia logoAleteia
sabato 20 Aprile |
Aleteia logo
News
separateurCreated with Sketch.

A Sanremo c’è il primo Festival…della Canzone Cristiana!

ARRAY OF HOPE

Jeffrey Bruno | Aleteia

Gelsomino Del Guercio - pubblicato il 26/01/22

Dalla 2 al 5 febbraio in gara le band che producono christian music

Sanremo ospita per la Prima Edizione del Festival della Canzone Cristiana. Si terrà nel pomeriggio, dalle 14,30 alle 19,30, nei giorni 3, 4 e 5 febbraio 2022, nell’Auditorium di Villa Santa Clotilde dell’Opera Don Orione.

Chi lo organizza

L’iniziativa musicale, organizzata dal Cantautore e Direttore artistico Fabrizio Venturi, con il Patrocinio del Comune di Sanremo e la collaborazione della Diocesi di Ventimiglia Sanremo, si prefigge di diffondere e far conoscere ancora di più, in Italia, la canzone d’ispirazione cristiana o christian music, genere che canta il rendimento di grazie a Dio e la gioia della fede.

MOC, BOGUCHWAŁA

Prima “vetrina” italiana di christian music

Il Festival della musica cristiana che si svolge a Sanremo – città che, più di ogni altra realtà, rappresenta l’Italia musicale d’autore – è un’opportunità per far conoscere questo genere, già molto diffuso e sviluppato in altri Paesi. In Italia, invece, la christian music, sta facendo ancora fatica a decollare.

Dove seguirlo

«Seguiremo e racconteremo il Festival della Canzone Cristiana sui social e il portale Vatican News. E trasmetteremo i tre gironi della competizione sulla Radio Vaticana», dichiara Massimiliano Menichetti Responsabile di Radio Vaticana – Vatican News. «Siamo molto contenti di aderire a questa manifestazione canora, che nasce nella città dei fiori e della musica» (Askanews, 22 gennaio).

Clicca qui per andare sul sito ufficiale dell’evento.

E Amadeus…va da Gatta

Intanto nella mattinata di ieri 23 gennaio, il conduttore del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, Amadeus, ha partecipato alla santa messa nella Concattedrale di San Siro, proprio nella Città dei Fiori. La funzione è stata celebrata da Don Fabrizio Gatta, ex giornalista Rai per 20 anni, amico del direttore artistico e conduttore del Festival. Al timone di Linea Verde e Linea Blu, Gatta il 7 dicembre scorso è stato ordinato sacerdote nella chiesa di Sanremo (Il Fatto Quotidiano, 24 gennaio).

“Oggi non si parla di Festival…”

Come riportato dall’Ansa (23 gennaio), Amadeus, al termine della messa, a precisa domanda sul Festival, ha replicato: “Oggi non si parla di Festival“, per poi dirigersi con una delegazione Rai verso via Matteotti, il corso che conduce al Teatro Ariston.

SANREMO 2020

Tags:
festival di sanremomusica cristianasanremosanremo 2022
Top 10
See More