Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 29 Marzo |
Aleteia logo
Spiritualità
separateurCreated with Sketch.

Preghiera per chiedere una grazia a Nostra Signora di Lourdes

lourdes

Sebastien Desarmaux / Godong

José Miguel Carrera - pubblicato il 11/02/22

Chiedete una grazia speciale alla grande Protettrice degli Infermi

Nel contesto della festa di Nostrra Signora di Lourdes, pubblichiamo questa preghiera per chiedere l’intercessione della Vergine Maria per la grazia che si vuole ottenere.

O Vergine purissima, Nostra Signora di Lourdes,

che ti sei degnata di apparire a Bernadette,

nel luogo solitario di una grotta,

per ricordarci che è nella calma e nel raccoglimento

che Dio ci parla e noi parliamo con Lui,

aiutaci a trovare il sollievo

e la pace dell’anima che ci aiuti a mantenerci

sempre uniti a Dio.

Nostra Signora della grotta,

concedimi la grazia che ti chiedo

e di cui ho tanto bisogno

(menzionare la grazia).

Nostra Signora di Lourdes,

prega per noi.

Amen!

Gesù, vero medico

Nell’Angelus dell’11 febbraio 2018, Giornata Mondiale del Malato, Papa Francesco ha ricordato la memoria della Vergine Maria di Lourdes:

“Con lo sguardo del cuore rivolto alla grotta di Massabielle, contempliamo Gesù come vero medico dei corpi e delle anime, che Dio Padre ha mandato nel mondo per guarire l’umanità, segnata dal peccato e dalle sue conseguenze”.

Il Papa ha anche spiegato che nessuna malattia è causa di impurità. La malattia abbraccia sicuramente la persona nella sua totalità, ma non le impedisce un rapporto con Dio.

Una persona malata può anzi essere più unita a Dio. È il peccato a rendere impuri.

“E ognuno di noi, in silenzio, ma con la voce del cuore dire a Gesù: ‘Se vuoi, puoi purificarmi’. Lo facciamo tutti in silenzio.

‘Se vuoi, puoi purificarmi’.

‘Se vuoi, puoi purificarmi’.

E ogni volta che ci accostiamo al sacramento della Riconciliazione con cuore pentito, il Signore ripete anche a noi: «Lo voglio, sii purificato!». Quanta gioia c’è in questo! Così la lebbra del peccato scompare, ritorniamo a vivere con gioia la nostra relazione filiale con Dio e siamo riammessi pienamente nella comunità”.

Cura

“E ogni volta che ci accostiamo al sacramento della Riconciliazione con cuore pentito, il Signore ripete anche a noi: «Lo voglio, sii purificato!». Quanta gioia c’è in questo!”, ha esclamato il Pontefice. “Così la lebbra del peccato scompare, ritorniamo a vivere con gioia la nostra relazione filiale con Dio e siamo riammessi pienamente nella comunità.

Per intercessione della Vergine Maria, nostra Madre Immacolata, chiediamo al Signore, che ha portato agli ammalati la salute, di sanare anche le nostre ferite interiori con la sua infinita misericordia, per ridonarci così la speranza e la pace del cuore”.

Tags:
lourdespreghieravergine maria
Top 10
See More