Aleteia logoAleteia logoAleteia
giovedì 28 Marzo |
Aleteia logo
Spiritualità
separateurCreated with Sketch.

Preghiera di guarigione dai mali fisici e spirituali

depressed

Pixel-Shot | Shutterstock

Gelsomino Del Guercio - pubblicato il 16/02/22

Invocate Gesù con questa preghiera

Dal coronavirus ad un trauma che ha segnato la propria vita; da un tumore a una angoscia personale: ecco la preghiera di guarigione dai mali fisici e spirituali, in si chiede con fiducia il sostegno, la vicinanza di Gesù alle nostre sofferenze. La preghiera si trova nel libro “Preghiere di guarigione e liberazione nella sofferenza” (editrice Ancilla) ed è a cura di Don Marcello Stanzione e Pino di Missaglia. 

Gli occhi su Gesù 

Stanzione e di Missaglia, prima di recitare questa preghiera di guarigione, ci chiedono di fissare «gli occhi su Gesù, confidiamo nella sua infinita Misericordia, mettiamo questa preghiera e tutti noi sotto i raggi potentissimi della Misericordia che escono dal costato di Cristo».

Cosa disse Gesù a Santa Faustina

Come dice Gesù a Santa Faustina Kowalska: “Chi si pone all’ombra dei miei raggi, non sarà colpito dalla giustizia, ma in lui trionferà la Misericordia”. «Allora chiediamo che la Misericordia di Dio trionfi ovunque, nelle anime, nei corpi e in tutta l’umanità. Come ha detto Gesù a Suor Faustina: “I malati li voglio abbracciare e custodire nel mio Cuore. Voglio dare loro proprio la pace, voglio dare loro proprio la Misericordia”».

Preghiera di guarigione 

O Spirito Santo, vita delle nostre vite, in questo momento Ti chiediamo un’effusione pentecostale del tuo Amore.

Tu, o buon Gesù, nei tre anni della tua vita pubblica hai attraversato le contrade della Giudea, della Palestina, della Galilea, e hai esercitato principalmente il tuo ministero nel segno della guarigione, della liberazione e della integrale sanazione dell’uomo. Numerosi ammalati hanno bussato con insistenza alle porte del tuo Cuore, e Tu non hai guardato alla loro condizione spirituale, ma alla fede che avevano in Te, come l’unto di Dio, l’inviato, il consacrato del Padre, e li hai guariti, o Signore. Ora anche noi, come gli ammalati di allora, vogliamo chiederti con fede viva e profonda di guarirci, di liberarci, 

Ti chiediamo che come sei passato nelle contrade della Giudea, della Palestina e della Galilea, ora passi, o Gesù, in tutte le contrade dell’Italia, dell’Europa, del mondo, in tutti i luoghi colpiti dal coronavirus.

Passa, o Gesù, in tutte le contrade a portare il tuo profumo, a portare la tua guarigione, la tua liberazione, il tuo infinito Amore; a portare e a porre ogni cosa sotto i raggi della tua divina Misericordia. Disperdi, o Gesù, l’ombra gelida della morte. Ogni nostra cellula colpita da questo virus sia risanata dal tuo Sangue divino e il potente sigillo della santa croce che ora traccio su ogni cellula malata, annienti questo virus che ha seminato morte, terrore, angoscia, paura e disperazione.

Guariscici anche da tutte le altre malattie incurabili, guariscici ora da ogni tumore al cervello, al cervelletto, al cranio, alla fronte, agli occhi, al naso, alla bocca, alla lingua, alle mascelle, al palato, al collo, alla tiroide, alle orecchie, ai fianchi, alla schiena, alla colonna vertebrale, alla spina dorsale, al midollo spinale, dalla fibromialgia, alle ossa, alla vescica, alla prostata, agli organi genitali, ai reni, al fegato, ai polmoni, e a ogni parte malata del nostro corpo.

Guariscici da ogni tumore, che può colpire tutte le nostre membra dalla cima del capo fino alla pianta dei piedi. Guariscici, Signore Gesù, attraverso il Consolatore, lo Spirito Santo, da ogni malattia al sangue, dalla leucemia, e da ogni sua forma blastica e terminale. Guariscici dalla sclerosi multipla, dalla presenza di placche cerebrali, midollari, spinali, da ogni disfunzione cardio-vascolare, dal morbo di alzheimer, dal morbo di parkinson, guariscici dalla sordità, dalla cecità, dal mutismo, da ogni tipo di paralisi, di infarto, di ictus, e da qualunque malattia del sangue.

Guariscici, Signore Gesù, da tutte queste malattie e anche da tutte le altre numerosissime che potremo elencare all’infinito. Tutto poniamo nel tuo Cuore adorabile, santo e misericordioso.

Per i meriti della tua santa Passione, e per le tue sante Piaghe, sulle mani e sui piedi, Ti chiediamo, Gesù, di lenire ogni sofferenza, ogni sofferenza lancinante alla testa, al collo, al rachide cervicale, dalle lombo sciatalgie, da ogni sofferenza al mediastino e allo stomaco.

Ti raccomandiamo ancora, o Signore Gesù, tutti i malati positivi al coronavirus, affinché tu li guarisca completamente da tutti i sintomi, da tutte le paure, le ansie, il panico, il terrore, la disperazione, la solitudine, da tutte le ferite e i traumi per aver perso una persona cara e non averla neanche potuta assistere e confortare negli ultimi istanti della sua vita.

Guarisci queste piaghe profondissime, Gesù; il tuo Sangue cominci a scorrere come un fiume infinito e raggiunga tutti i dolori, tutte le piaghe, tutte le ferite, tutti i ricordi dolorosi, tutte le immagini brutte che ci hanno traumatizzato, tutte le parole non dette che si sarebbero volute dire a coloro che sono morti. Signore Gesù, raggiungi tutte le parole inespresse, tutto quello che si sarebbe voluto dire e non si è detto.

Signore Gesù, fa’ che il tuo Sangue preziosissimo, come un fiume travolgente, raggiunga i vivi e tutti coloro che sono nel riposo eterno, e porti pace, porti la Misericordia, porti la guarigione, porti la liberazione, porti sollievo. Solo Tu, Gesù, puoi guarire. Solo il tuo Sangue può raggiungere e sanare piaghe così grandi, così profonde, così dolorose e laceranti.

Amen. Alleluia!

– Gloria al Padre…

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO CON LE “Preghiere di guarigione e liberazione nella sofferenza”

libro stanzione preghiere
Tags:
preghiera
Top 10
See More