Aleteia logoAleteia logoAleteia
mercoledì 06 Luglio |
Aleteia logo
News
separateurCreated with Sketch.

Brasile: pastore camuffato da sacerdote cerca di ingannare i cattolici, denuncia p. Gabriel Vila Verde

falso padre

CC

Gabriel Vila Verde - pubblicato il 20/02/22 - aggiornato il 20/02/22

“Indossa una camicia clericale e predica con la Bibbia in mano contro la Vergine Maria, l'Eucaristia e la nostra fede”

Un pastore camuffato da sacerdote cerca di ingannare i cattolici, hanno denunciato vari sacerdoti e laici sulle reti sociali negli ultimi giorni.

Tra i denuncianti c’è p. Gabriel Vila Verde, che sulla sua pagina Facebook ha pubblicato questo messaggio:

“Carissimi fratelli in Cristo Gesù,

con questo post desidero avvertire il popolo cattolico e tutti gli uomini e le donne di buona volontà di fare attenzione a quest’uomo. Indossa una camicia clericale, ma in realtà non è un sacerdote cattolico, ma un “pastore” protestante di una setta qualsiasi, che usa il titolo di sacerdote per ingannare i cattolici. Predica con la Bibbia in mano contro la Vergine Maria, contro la santificazione della domenica, contro l’Eucaristia e altri temi legati alla nostra fede.

Un’altra trappola del diavolo per ingannare i semplici che non hanno il giudizio per sapere cosa è falso e cosa è vero su Internet”.

P. Gabriel conclude esortando i cattolici a condividere la notizia del pastore camuffato da sacerdote per aiutare a “smascherare questo falso profeta”.

Tags:
falso prete
Sostieni Aleteia

Se state leggendo questo articolo, è grazie alla vostra generosità e a quella di molte altre persone come voi che rendono possibile il progetto evangelizzatore di Aleteia. Ecco qualche dato:

  • 20 milioni di utenti in tutto il mondo leggono Aleteia.org ogni mese.
  • Aleteia viene pubblicato quotidianamente in sette lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, polacco e sloveno.
  • Ogni mese, i nostri lettori visionano più di 50 milioni di pagine.
  • Quasi 4 milioni di persone seguono le pagine di Aleteia sui social media.
  • Ogni mese pubblichiamo 2.450 articoli e circa 40 video.
  • Tutto questo lavoro è svolto da 60 persone che lavorano full-time e da altri circa 400 collaboratori (autori, giornalisti, traduttori, fotografi...).

Come potete immaginare, dietro questi numeri c'è un grande sforzo. Abbiamo bisogno del vostro sostegno per poter continuare a offrire questo servizio di evangelizzazione a tutti, ovunque vivano e indipendentemente da quello che possono permettersi di pagare.

Sostenete Aleteia anche solo con un dollaro – ci vuole un minuto. Grazie!

Top 10
Vedi di più
Newsletter
Ricevi Aleteia tutti i giorni