Aleteia logoAleteia logoAleteia
mercoledì 06 Luglio |
Aleteia logo
Stile di vita
separateurCreated with Sketch.

L’attore Jonathan Roumie recita il Padre Nostro in perfetto aramaico

Jonathan Roumie

Independent Catholic News | YouTube | Fair Use

Cerith Gardiner - pubblicato il 21/02/22

Ha interpretato Gesù in “The Chosen” e ha perfino imparato a parlare la Sua lingua

Jonathan Roumie si è guadagnato innumerevoli fans per aver ricoperto il ruolo di Gesù in The Chosen, la serie che ritrae Cristo mentre abbraccia la Sua missione.

Uno dei motivi per cui la serie si è rivelata un vero successo è il fatto che gli spettatori sentono un profondo legame con la rappresentazione di Gesù da parte di Roumie.

Per interpretare il suo ruolo, l’attore ha perfino imparato l’aramaico, la lingua che parlava Gesù e che viene parlata tuttora in alcune zone del Medio Oriente.

Mentre rilasciava di recente un’intervista a Londra, l’attore 47enne si è preso un momento per recitare il Padre Nostro nella lingua usata da Gesù. Fa emozionare sentire i 40 secondi della preghiera che Gesù ci ha insegnato, e se le parole non ci sono familiari, il significato è inconfondibile.

Tags:
attorepadre nostro
Sostieni Aleteia

Se state leggendo questo articolo, è grazie alla vostra generosità e a quella di molte altre persone come voi che rendono possibile il progetto evangelizzatore di Aleteia. Ecco qualche dato:

  • 20 milioni di utenti in tutto il mondo leggono Aleteia.org ogni mese.
  • Aleteia viene pubblicato quotidianamente in sette lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, polacco e sloveno.
  • Ogni mese, i nostri lettori visionano più di 50 milioni di pagine.
  • Quasi 4 milioni di persone seguono le pagine di Aleteia sui social media.
  • Ogni mese pubblichiamo 2.450 articoli e circa 40 video.
  • Tutto questo lavoro è svolto da 60 persone che lavorano full-time e da altri circa 400 collaboratori (autori, giornalisti, traduttori, fotografi...).

Come potete immaginare, dietro questi numeri c'è un grande sforzo. Abbiamo bisogno del vostro sostegno per poter continuare a offrire questo servizio di evangelizzazione a tutti, ovunque vivano e indipendentemente da quello che possono permettersi di pagare.

Sostenete Aleteia anche solo con un dollaro – ci vuole un minuto. Grazie!

Top 10
Vedi di più
Newsletter
Ricevi Aleteia tutti i giorni