“Si vede chiaramente il suo amore per Gesù. Perché è innato. Lei Lo conosce”
Sta spopolando nelle reti sociali una bambina che smette di piangere quando vede l’immagine di Gesù: l’account Miraculous Revival su Instagram ha condiviso un video del momento in cui la madre dà alla bambina un’immagine del Sacro Cuore di Gesù e la piccola non solo smette subito di piangere, ma sorride e inizia a toccare affettuosamente il Volto di Cristo.
Il testo che accompagna il video dichiara:
“Probabilmente continuerò a riguardare questo video, piangendo tutte le volte. La mia bambina ha appena compiuto 13 mesi. Non le ho ancora insegnato niente su Gesù. Non sa parlare e non capisce se non qualche parola. Non conosce le Scritture, né tutte le preghiere. Ma si vede chiaramente il suo amore per Gesù. Perché è innato. Lei LO CONOSCE. Lo si capisce dai suoi sospiri di sollievo, e da come accarezza il Suo volto”.
Riflettendo sulla pace trasmessa dall’immagine di Gesù, l’autrice del testo considera:
“Dio ci ha creati con un amore e un desiderio naturale di Lui. Vederlo così chiaramente in un bambino è un’incredibile lezione di umiltà. Gesù vuole che siamo come bambini per una ragione. Vuole che troviamo tutti conforto e pace in Lui. Senza condizioni. Senza complicazioni. Senza riserve. Senza esitazioni”.
Il testo termina citando il Vangelo di San Luca:
“Allora Gesù li chiamò a sé e disse: ‘Lasciate che i bambini vengano a me, e non glielo vietate, perché il regno di Dio è per chi assomiglia a loro’”
(Luca 18,16).