Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 29 Marzo |
Aleteia logo
Spiritualità
separateurCreated with Sketch.

7 citazioni della Bibbia sull’importanza di ringraziare

shutterstock_1561794796.jpg

KieferPix | Shutterstock

Maria Paola Daud - pubblicato il 15/03/22

Per cosa potete ringraziare Dio oggi? Le citazioni bibliche possono aiutare a comprendere quanto sia importante essere riconoscenti nella nostra quotidianità

Viviamo tempo difficili, è vero, ma li abbiamo vissuti anche ieri e li vivremo domani. Abbiamo però molto di cui essere riconoscenti, come si evince dalle frasi della Bibbia che abbiamo raccolto in questo articolo.

Essere grati riempie pienamente all’interno e fa fiorire all’esterno. Chi ha un cuore grato possiede allegria, pace e speranza.

Possiamo ringraziare in molti modi. Sono infatti tanti i gesti con cui esprimere riconoscenza: una piccola preghiera al mattino, una lista serale della gratitudine annotando in un quaderno prima di dormire quello per cui si è grati della giornata vissuta, ringraziare un amico o un familiare ad alta voce, o con un bacio o un sorriso…

Grandi regali

È importante ringraziare per la vita, che è un “regalo”, e anche per tanti doni che ci vengono concessi gratuitamente.

Ringraziamo soprattutto Dio, e chiediamo la capacità di ringraziare ancor di più nel dolore, nella sofferenza, nei periodi difficili come quello che stiamo vivendo ora per la pandemia di coronavirus.

Perché anche essere grati ed esprimere gratitudine è un dono di Dio, un dono che dobbiamo sviluppare giorno per giorno.

Come insegna Papa Francesco, dobbiamo ringraziare anche nei momenti negativi, perché la gratitudine può essere un balsamo che allevia il dolore e aiuta a trovare degli alleati.

E allora, avete pensato chi o per cosa potete rendere grazie oggi?

E quanto dovete ringraziare Dio?

Frasi della Bibbia per ringraziare

In questa galleria troverete 7 citazioni che abbiamo raccolto dal nostro libro sacro, frasi della Bibbia piene di profondità e riconoscenza che vi aiuteranno ad essere più vicini a Dio e a valorizzare i doni che vi offre.

Grazie perché leggete Aleteia.

Tags:
bibbiariconoscenza
Top 10
See More