Aleteia logoAleteia logoAleteia
sabato 20 Aprile |
Aleteia logo
Spiritualità
separateurCreated with Sketch.

P. Zezinho: “Lo Spirito Santo è la persona più calunniata della Santissima Trinità”

pe-zezinho.png

Pe. Zezinho

José Miguel Carrera - pubblicato il 17/03/22

Il sacerdote mette in discussione i predicatori che “giocano alla profezia”

P. Zezinho ha affermato sulla sua rete sociale che “lo Spirito Santo è la persona più calunniata della Santissima Trinità”, vista la quantità di predicatori che “giocano alla profezia” e dicono di parlare mossi dallo Spirito.

“Lo Spirito Santo è la persona più calunniata della Santissima Trinità. È quello che concludo dopo aver visto e letto quello che gira su Internet! Non sapendo interpretare la Bibbia, tutto ciò che è strano e difficile da spiegare, questi pseudo profeti lo attribuiscono a Lui.

Molti predicatori di oggi sono come infermieri improvvisati. Hanno fatto un corso di infermieristica e all’improvviso diagnosticano gravi malattie mentali e attribuiscono tutto al diavolo. Hanno visto il medico prescrivere un certo farmaco e lo prescrivono anche loro, senza sapere perché il medico lo abbia consigliato. Molti predicatori sono così, purtroppo. Lo vedo nelle Messe, nelle prediche, in pomeriggi e notti di intercessione.

Come lo so? Filmano tutto. Non hanno letto, non hanno studiato, ma hanno visto un predicatore di successo dire o fare qualcosa di diverso, e subito lo imitano.

E dicono di aver ricevuto anche loro lo Spirito Santo in quel momento!

Dovreste leggere Geremia 14,13-16 . Già 650 anni prima di Cristo c’era chi giocava alla profezia. All’epoca c’erano dei veri profeti, e tutti loro ne subivano le conseguenze. Oggi ci sono le telecamere e i microfoni, e nessuno si azzarda a contestare chi insegna una dottrina sbagliata. Si rivoltano contro il Papa, i vescovi, i professori di teologia e la storia della Chiesa perché, come diceva San Paolo ai Romani (Rm 15, 1-7), i veri apostoli e profeti predicano senza gridare e senza autoritarismi”.

Tags:
profeziaspirito santo
Top 10
See More