Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 29 Marzo |
Aleteia logo
Storie
separateurCreated with Sketch.

Cássia Kis: “La vita cattolica è bella!”

Cassia Kis

Youtube / TV Globo

Ricardo Sanches - pubblicato il 16/05/22

In un'intervista a un programma televisivo, l'attrice ha rivelato di aver abortito ma che oggi difende la vita, e ha valorizzato il cattolicesimo

Di recente, l’attrice brasiliana Cássia Kis, 65 anni, ha partecipato al programma Encontro com Fátima Bernardes e ha parlato di aborto, difesa della vita e fede cattolica.

L’attrice ha rivelato di aver interrotto una gravidanza nel 1985, ma oggi difende la vita: “Ho realizzato un aborto, non è stato un aborto spontaneo. Ha cambiato davvero la mia vita. Oggi sono difendo la vita, proteggo la vita. Corro dietro alle donne che vogliono abortire perché non lo facciano”.

“Ho quattro figli qui sulla Terra e due là in cielo”, ha aggiunto.

Cássia Kis e la testimonianza della fede cattolica

Durante l’intervista, Cássia Kis ha anche voluto valorizzare la sua esperienza come cattolica.

“La vita cattolica è bella”, ha dichiarato, aggiungendo che recita il Rosario tutti i giorni e che attende con ansia la Messa.

“Mi preparo per andare a Messa la domenica, per incontrare i cattolici, comprendere perché una famiglia cattolica ha tanti figli in un mondo in cui si realizzano tanti aborti”.

Sulle reti sociali, le sue dichiarazioni suscitano molti commenti: “Cássia Kis, complimenti per il coraggio”, ha scritto una sua fan. “Una donna va all’emittente più progressista del Paese e lancia una bomba di questo tipo!”, ha aggiunto un’altra.

063_1190049276-1.jpg
Tags:
abortoattricecattolicesimo
Top 10
See More