Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 29 Marzo |
Aleteia logo
Cultura
separateurCreated with Sketch.

Prime immagini del film «Gemma Galgani»

GEMMA GALGANI

DEHON Cinema PC

José Luis Panero - pubblicato il 20/05/22

Oscar Parra de Carrizosa dirige “Gemma Galgani”, primo lungometraggio sulla santa italiana

Nell’estate-autunno 2022 inizieranno le riprese del film “Gemma Galgani”, la cui uscita è prevista per l’11 aprile 2023, in occasione del 120° anniversario della morte della santa. La pellicola è prodotta da ‘DEHON cinema PC’ e ‘El rosario de las 11 PM’, e ne sono stati presentati ufficialmente la locandina e il primo trailer.

Trailer del film “Gemma Galgani”:

Per quanto possa sembrare insolito, la prima santa del XX secolo non aveva un’agiografia cinematografica, lacuna ora colmata grazie all’impegno del noto e premiato regista spagnolo Oscar Parra de Carrizosa, che è anche sceneggiatore, produttore e scrittore, autore di ‘Uno de vosotros me traicionará’ (2006), ‘Bajo un manto de estrellas’ (2014) o ‘La espina de Dios’ (2015). 

Primi fotogrammi:

La locandina del film:

Cartaz-do-filme.jpg

Ingegnere informatico e sul punto di laurearsi in Medicina, a 48 anni il cineasta è in uno dei suoi migliori momenti cinematografici e creativi.

Trailer di “La espina de Dios”:

“Gemma Galgani” è ambientato in Italia alla fine del XIX secolo. Gemma mostra ed esprime la sua vita, come milioni di giovani in tutto il mondo. Fin da bambina voleva entrare in un ordine religioso, ma il destino le aveva riservato qualcosa di molto più intenso. Con le parole di Papa Pio XII, è stata la “stella” del suo pontificato.

Trailer di “Bajo un manto de estrellas”:

Gemma Galgani”

Scheda artistica:

Ruth Núñez – Valentín Paredes – José Antonio Ortas – Víctor Octavio Elena – Pablo Pinedo – Ramón san Román – Zack Molina – Laura de la Vega – Fedra Lorente – Álvaro Palomo – Myriam Ortas – Míriam Torres – Luis Fernández de Eribe – Isabel Gómez Escalonilla – José Luis Panero – Alberto Ramos – Alba Gallego.

Scheda tecnica: 

Musica di Raúl Grillo. Suono: Sergio Hidalgo. Direttore della fotografía: Óscar Parra de Carrizosa. Costumi: Mitita & Mode. Costumi cinematografici: Laly Gómez. Responsabile del settore elettrico:Sergio Martínez. Aiuto fotografia: Soraya López. Responsabile di produzione: Gema G. Regal. Produttore esecutivo: Belén Perales.  

Ringraziamenti: P. José Luis Quintero C.P. – P. Douglas Pinheiro – Jesús Cano – Igor Guideli – Renan Augusto Pedroso Ribeiro (ambasciatore della pellicola in Brasile) – Mikaela Isabel.

Consulenti storico-religiosi: Congregazione della Passione (Passionisti).

Sceneggiatura: Óscar Parra de Carrizosa – Gema G. Regal – José Luis Panero.

Regia: Óscar Parra de Carrizosa.

Consultate la pagina web del film: https://dehonproducciones.com/

Tags:
filmsanta gemma galganisanti e beati
Top 10
See More