Aleteia logoAleteia logoAleteia
giovedì 28 Marzo |
Aleteia logo
Storie
separateurCreated with Sketch.

Si incontrano 50 anni dopo e ritrovano la loro bambina

Vinar.jpg

@Karen Lehmann Vinar | Facebook

Urška Makovec - pubblicato il 01/06/22

Quella di Karen Lehmann e Dennis Vinar è una storia unica sul potere dell'amore nato in gioventù e consacrato 50 anni dopo nel modo più bello possibile


Karen e Dennis si sono conosciuti nel 1958 nei corridoi della scuola. Dennis, 15 anni, aveva avuto già varie ragazze, ma Karen, di 13, era eccezionale. A prima vista erano completamente opposti, ma non potevano fare a meno l’uno dell’altra. Dennis era un popolare giocatore di football, Karen una musicista tranquilla e riservata. “Tutti i pomeriggi la prendevo a scuola, il che mi faceva saltare gli allenamenti di football, ma non mi importava”, ricorda Dennis.

Nonostante le obiezioni dei genitori, gli adolescenti Karen e Dennis hanno continuato a incontrarsi, in segreto. A 14 anni, Karen è rimasta incinta. Dennis le ha chiesto di sposarlo, ma i genitori hanno rifiutato.

L’adozione

Seguendo la volontà dei genitori, Karen ha trascorso la maggior parte della gravidanza in una struttura per ragazze rimaste incinte fuori dal matrimonio. Dopo la nascita della figlia, nell’agosto 1961, Karen e Dennis si sono visti costretti a darla in adozione. Dennis ha confessato di essersi rallegrato di aver almeno avuto l’opportunità di prendere in braccio la figlia e di compilare il suo certificato di nascita.

Karen è poi andata all’università, mentre Dennis si è unito all’esercito, da dove le inviava regolarmente delle lettere, che però a Karen non sono mai arrivate perché suo padre le intercettava. Sette anni dopo, Dennis voleva impegnarsi nuovamente con Karen, ma i genitori non erano d’accordo con quella relazione. Col passare del tempo, i due hanno perso i contatti, anche se Dennis ammette di non aver mai smesso di pensare a lei.

Tutti e due si sono poi sposati con altre persone. Karen è laureata in Decorazione di Interni, Dennis ha studiato Inglese e Letteratura.

La storia continua dopo 50 anni

Sono trascorsi 50 anni prima che si incontrassero di nuovo. Nel 2014, un amico ha esortato Dennis, divorziato da poco, a creare un profilo su LinkedIn.

Per tutti quegli anni, Karen era stata convinta che Dennis l’avesse dimenticata, ma di fatto è stata la prima persona a cui lui ha pensato quando ha creato il suo profilo. Ha cercato Karen e si è rapidamente messo in contatto con lei.

Lei era rimasta vedova, e si è data appuntamento con Dennis per un lunedì sera. All’aeroporto gli è caduta tra le braccia, e tre giorni dopo hanno consacrato il loro innamoramento adolescenziale, che non era venuto meno in 50 anni, con il matrimonio.

Ritrovare la figlia

Le nozze non sono l’ultima nota felice della storia d’amore di questi due ex adolescenti. Di nuovo insieme, Dennis e Karen hanno deciso di cercare la figlia che avevano dovuto dare in adozione più di 50 anni prima. “Ti ho trovata, ma la mia vita sarebbe completa se trovassimo nostra figlia”, ha detto un giorno Dennis alla moglie.

In seguito ha rivelato ai media che avevano trovato la figlia, Jean Voxland, che gli assomiglia molto, con l’aiuto di Dio e il sostegno di un’agenzia di adozioni.

“A 55 anni ti rendi conto che i tuoi genitori sono insieme e ti cercano”, ha detto Jean. “Il mio cuore batteva fortissimo quando sono entrati dalla porta”. Karen descrive quell’incontro come “il più toccante che ho mai avuto”.

I tre sono immensamente grati per il fatto di essersi riuniti dopo tanti anni. Dennis e Karen hanno ora un totale di cinque figli, nove nipoti e cinque bisnipoti.

Top 10
See More