Aleteia logoAleteia logoAleteia
giovedì 28 Marzo |
Aleteia logo
Storie
separateurCreated with Sketch.

Casen Broussard, il bambino malato di cancro che ha parlato con Gesù

casen

You Tube

Gelsomino Del Guercio - pubblicato il 10/06/22

«Ero in paradiso con Gesù. Avevamo le ali e volavamo insieme». Il piccolo, che lotta da anni contro un neuroblastoma, ha riportato fedelmente il "dialogo"

Un bambino americano malato di cancro sostiene di aver parlato con Gesù. A soli due anni e mezzo, a Casen Broussard è stato diagnosticato un neuroblastoma, una forma di cancro infantile che “si sviluppa dalle cellule nervose immature”, di solito nelle ghiandole surrenali.

Un incontro “speciale”

Da allora, ha raccontato l’emittente televisiva americana WLBT, la sua vita è stata tutt’altro che normale. Cure, corse in ospedale a Memphis, paura di non farcela. Ma non solo. C’è un ulteriore episodio che rende ancora più anomala la storia di Casen: in questo calvario, che sembra volgere verso il meglio, il piccolo avrebbe dialogato con Gesù.

“Casen, con chi hai parlato?”

La storia è stata riportata anche dal giornale inglese Independent: il bimbo avrebbe dato indicazioni precise sui suoi presunti dialoghi. “Casen, con chi hai parlato?” gli chiedeva la mamma e lui: “con Gesù”. E al papà, che lo sollecitava, il piccolo rispondeva: “Davvero non lo conosci? Non puoi vederlo?”.

“Sono salito in cielo”

Prima di affrontare una delle operazioni anche la nonna gli ha posto una domanda: “Gli abbiamo chiesto se Gesù fosse lì e lui ha detto di sì. Casen ha inclinato la testa e ha detto: sì, è laggiù”. Ciò che ha stupito tutti però è stato il racconto fatto da Casen dopo l’operazione. “Sono stato in cielo” ha detto, e così gli hanno chiesto “chi c’era?”. Il bambino ha risposto “Gesù, il Padre e l’altro”. Casen ha spiegato in dettaglio come fosse il Paradiso, che aspetto avessero Gesù e Dio, ed ha citato anche lo Spirito Santo.

Il piccolo non poteva mentire

Secondo i familiari di Casen Broussard non c’è altra spiegazione, se non che il piccolo abbia vissuto un’esperienza straordinaria. Nessuno avrebbe potuto parlargliene e il piccolo non poteva essere in grado di inventarsi una storia simile.

“La gente del Paradiso”

Quando gli hanno chiesto cosa avesse visto in Cielo lui ha risposto: “la gente del Paradiso“. Inoltre, Gesù gli ha detto di tornare a casa. E alla domanda sui come è avvenuto, Casen ha risposto: “Lui mi ha spinto, io ho fatto un salto e mi sono messo a volare”. Casen racconta infatti di aver avuto delle ali per il periodo in cui è stato in Paradiso.

Il tumore è migliorato

Il racconto di Casen ha riavvicinato tutta la famiglia a Dio. «Ora crediamo un milione di volte in più a Dio». Dopo il trapianto di midollo osseo e i trattamenti di chemioterapia si sono osservati incoraggianti progressi.

Il gruppo facebook

Su Facebook è nato un gruppo dedicato a Casen Broussard, che ha raccontato fino a qualche tempo la vita del bambino malato di cancro che sostiene di aver dialogato con Gesù.

Tags:
cancroesperienze di premortegesù cristomalattia
Top 10
See More