Aleteia logoAleteia logoAleteia
mercoledì 24 Aprile |
Aleteia logo
Storie
separateurCreated with Sketch.

La forte lezione di amore filiale offerta da Shakira

SHAKIRA

Shutterstock | Frederic Legrand - COMEO

Alvaro Real - pubblicato il 10/06/22

La cantante ha pubblicato sulle reti sociali un bel video sulla cura e l'affetto nei confronti di suo padre

Il padre di Shakira, William Mebarak, è caduto il 28 maggio scorso. Ha trascorso alcuni giorni in ospedale, e ora che è stato dimesso si trova a casa della cantante insieme alla moglie Nidia Ripoll.

In un video, si vede la cantante che aiuta il padre con la stimolazione cognitiva, mostrandogli vari cartelli con delle parole che il genitore deve leggere.

Shakira sta vivendo un momento familiare difficile. La caduta del padre si è verificata mentre la cantante si sta separando da Gerard Piqué, e le riviste rosa hanno diffuso le immagini di Shakira su un’ambulanza in preda a un presunto attacco d’ansia. Tutto sembrava dovuto alla separazione e a una presunta infedeltà.

La cantante ha dovuto precisare perché si trovava sull’ambulanza. Il motivo era la caduta di suo padre, che ora si sta riprendendo.

In questa situazione, Shakira trae forza dalla cura della sua famiglia. Quando i genitori invecchiano, i punti di riferimento vacillano, e iniziano ad avere più bisogno dei figli.

La vita familiare non significa solo prendersi cura dei figli, ma anche curare i genitori.

Nel video, Shakira fa ricordare la famosa citazione del Libro dell’Esodo “Onora tuo padre e tua madre, affinché i tuoi giorni siano prolungati sulla terra che il Signore, il tuo Dio, ti dà”,

Dio si può trovare anche nella cura del padre. Papa Francesco lo ha spiegato questo mercoledì nell’udienza generale: “La vecchiaia è un tempo speciale per sciogliere il futuro dall’illusione tecnocratica di una sopravvivenza biologica e robotica, ma soprattutto perché apre alla tenerezza del grembo creatore e generatore di Dio”.

Shakira lo fa, mostra la tenerezza di Dio, la tenerezza di un padre verso la figlia e della figlia verso il padre: “Molto bene, molto bene papà, la voce più forte”, si sente dire. Prendersi cura dei genitori, anche in mezzo a grandi difficoltà, è l’insegnamento che ci lascia oggi la cantante.

Tags:
cantantegenitori e figli
Top 10
See More