Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 19 Aprile |
Aleteia logo
Storie
separateurCreated with Sketch.

L’adorabile messaggio che riassume la bellezza del legame padre-figlia

UBER

Laura lux | Twitter | Fair Use

Cerith Gardiner - pubblicato il 21/06/22

Una bambina ha scritto un bellissimo messaggio dimostrando l'amore che prova per il papà.

Nel 2019, una donna australiana di nome Laura Lux, che viveva in Texas, ha fotografato un messaggio che ha notato appeso sul retro del sedile del guidatore Uber sulla cui vettura era salita, rivolto a tutti i passeggeri.

Il messaggio recitava “Il mio papà è il mio eroe. Sta imparando la vostra lingua. Grazie per la pazienza”, ed era accompagnato da vari disegni che ritraevano la bambina e il suo papà.

La Lux ha condiviso la fotografia su Twitter, e Internet ha risposto positivamente, sottolineando quanto sia ammirevole il fatto che la gente si sforzi di imparare un’altra lingua per lavorare meglio.

Se questo è verissimo, c’è qualcos’altro che emerge da questa immagine: la lezione che offre sul fatto di costruire un rapporto sano con le persone che amiamo.

Non è sempre facile ammettere che abbiamo bisogno di aiuto, soprattutto con i nostri figli. In questo caso, però, il padre è abbastanza umile da far capire sia a sua figlia che ai passeggeri che ha bisogno di aiuto e comprensione, e allo stesso tempo offre alla figlia un’ottima opportunità per offrire un aiuto pratico.

Un’ultima lezione: chiunque sieda in quella macchina Uber e che potrebbe non rendersi conto della difficoltà di imparare una lingua nuova riceverà una bella lezione da una bambina. E speriamo che sia in grado di applicarla a chi potrebbe aver bisogno di un po’ di aiuto linguistico.

Tags:
figliagenitori e figlipadre
Top 10
See More