Aleteia logoAleteia logoAleteia
giovedì 28 Marzo |
Aleteia logo
Arte e Viaggi
separateurCreated with Sketch.

14 personaggi famosi che hanno fatto il Cammino di Santiago (FOTO)

pielgrzymka Camino do Santiago de Compostela

mochilaosabatico | Shutterstock

J.P. Mauro - pubblicato il 08/07/22

Il Cammino continua ad essere uno dei pellegrinaggi più popolari, e attira ancora centinaia di migliaia di persone ogni anno

Il Cammino di Santiago, in Spagna, è stato percorso dai fedeli cristiani fin dal Medioevo. L’intricata rete di sentieri che lo compone si estende in tutta l’Europa occidentale, iniziando in Inghilterra, Germania, Francia e Italia, tra gli altri Paesi, per concludersi alla cattedrale di Santiago de Compostela.

SANTIAGO DE COMPOSTELLA

Da centinaia di anni, i pellegrini trovano nel Cammino di Santiago un’opportunità di intraprendere un periodo di riflessione spirituale percorrendo l’itinerario.

DAVID BISBAL

Oggi il percorso è Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, e secondo l’Ufficio del Pellegrino si calcola che ogni anno realizzino il pellegrinaggio più di 250.000 persone.

Storicamente, i pellegrini percorrevano il Cammino di Santiago nell’anonimato, lasciandosi alle spalle nome e posizioni per dedicarsi completamente al compito. Nei tempi moderni, però, sono molte le celebrità che hanno compiuto il pellegrinaggio, e i loro sforzi incoraggiano altri a imbarcasi in questa impresa di purificazione spirituale.

Ecco alcuni dei personaggi famosi che hanno percorso il Cammino di Santiago.

Tags:
cammino di santiagocelebrità
Top 10
See More