Aleteia logoAleteia logoAleteia
martedì 21 Marzo |
Aleteia logo
Storie
separateurCreated with Sketch.

Il video di un padre con il figlio che vi colmerà di gioia

Cerith Gardiner - pubblicato il 12/07/22

Se vi sentite giù, questo video vi darà la voglia di celebrare la vita!


Se in questi giorni il mondo vi sembra luogo cupo, è un buon momento per guardarvi intorno e cercare il bello. Grazie al cielo ci sono tante perle, come questo video di un bambino portoghese che gioca a calcio con il papà.

Se è sempre bello vedere padre e figlio che giocano a palla, c’è qualcosa di quasi magico in questo video. Il bambino in questione, infatti, ha necessità speciali, e dev’essere “imbrigliato” al papà per poter partecipare al gioco.

In appena un paio di minuti possiamo vedere che grazie all’ingegnosità dei produttori di imbracature (Upsee), alla determinazione del papà nel coinvolgere suo figlio nel gioco e al desiderio del piccolo di essere incluso nelle normali attività infantili, la vita può essere comunque bellissima.

È un promemoria di cui tutti abbiamo bisogno di tanto in tanto, per gioire davvero di tutte le cose splendide che siamo in grado di fare.

Tags:
calciodisabilitàfigliopadre
Sostieni Aleteia

Se state leggendo questo articolo, è grazie alla vostra generosità e a quella di molte altre persone come voi che rendono possibile il progetto evangelizzatore di Aleteia. Ecco qualche dato:

  • 20 milioni di utenti in tutto il mondo leggono Aleteia.org ogni mese.
  • Aleteia viene pubblicato quotidianamente in sette lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, polacco e sloveno.
  • Ogni mese, i nostri lettori visionano più di 50 milioni di pagine.
  • Quasi 4 milioni di persone seguono le pagine di Aleteia sui social media.
  • Ogni mese pubblichiamo 2.450 articoli e circa 40 video.
  • Tutto questo lavoro è svolto da 60 persone che lavorano full-time e da altri circa 400 collaboratori (autori, giornalisti, traduttori, fotografi...).

Come potete immaginare, dietro questi numeri c'è un grande sforzo. Abbiamo bisogno del vostro sostegno per poter continuare a offrire questo servizio di evangelizzazione a tutti, ovunque vivano e indipendentemente da quello che possono permettersi di pagare.

Sostenete Aleteia anche solo con un dollaro – ci vuole un minuto. Grazie!

IT_3.gif
Top 10
See More