Aleteia logoAleteia logoAleteia
martedì 16 Aprile |
Aleteia logo
Stile di vita
separateurCreated with Sketch.

Il vescovo Barron incontra Shia LaBeouf in occasione del film su Padre Pio

Shia LaBeouf Bishop Barron

Bishop Barron | Instagram

Cerith Gardiner - pubblicato il 20/07/22

Il presule è stato felice di incontrare l'attore di Hollywood, che ha abbracciato pienamente il suo ruolo nell'interpretare il grande santo

Molti di noi aspettano con ansia il nuovo film su Padre Pio. Con una mossa interessante, considerando il suo passato non molto santo, l’attore Shia LaBoeuf è stato scelto per interpretare il frate cappuccino.

Nel vero stile LaBoeuf, l’attore 36enne ha abbracciato totalmente il suo ruolo e ha trascorso del tempo in un convento di Francescani Cappuccini a Burlingame, California, per apprezzare meglio il lavoro dei frati, e ha anche compiuto un pellegrinaggio. In quel frangente, ha incontrato il vescovo Robert Barron.

Il presule ha condiviso su Instagram come si siano rivisti anche in occasione della proiezione del film.

View this post on Instagram

A post shared by Bishop Robert Barron (@bishopbarron)

Barron ha affermato che “è stato bellissimo rivederlo alla proiezione”. Molti fans dell’attore, e di Padre Pio, sperano che l’esperienza di interpretare il santo di Pietrelcina abbia un impatto positivo sulla vita di LaBeouf, e un commentatore su Instagram ha affermato:

“Pregare per la conversione di Shia. Ha l’intercessione del santo più straordinario! Padre Pio, OFM”, riferisce ChurchPop.

Come ha sottolineato un altro commentatore, “non conosco l’attore, ma mi dicono che ha un talento incredibile. Non c’è dubbio sul fatto che lo abbia scelto anche San Pio”.

LaBeouf è nato da madre ebrea e padre cristiano, e in passato si dichiarava ebreo, ma in un’intervista del 2014 all’Interview Magazine ha dichiarato: “Ho trovato Dio girando il film Fury. Sono diventato cristiano”.

Forse interpretando il sacerdote mistico e stigmatizzato LaBeouf aprirà maggiormente il suo cuore alle gioie della fede cattolica.

È anche molto bello vedere dei membri della Chiesa che offrono il proprio sostegno sia al film che all’attore.

Speriamo che le strade del vescovo Barron e di Shia LaBeouf si incrocino nuovamente in futuro!

Tags:
attorefilmpadre piovescovo
Top 10
See More