Aleteia logoAleteia logoAleteia
martedì 19 Marzo |
Aleteia logo
Perle dal Web
separateurCreated with Sketch.

Russell Crowe folgorato dalla visita alla Cappella Sistina 

RUSSEL CROWE

AFP/EAST NEWS

Cerith Gardiner - pubblicato il 21/07/22

Il premio Oscar Russell Crowe ha voluto condividere coi suoi milioni di follower, il 19 luglio 2022, l’esperienza unica da lui vissuta nel luogo impregnato dall’arcano dei conclavi.

L’attore de Il Gladiatore ha recentemente fatto versare un po’ d’inchiostro per il suo prossimo ruolo in L’esorcista del Papa. Russell Crowe interpreterà infatti un sacerdote esorcista, padre Gabriele Amorth, esorcista della diocesi di Roma deceduto nel 2016, che nella sua vita avrebbe effettuato più di 100mila esorcismi. 

Le riprese devono cominciare in agosto e in Irlanda, ma in attesa di quelle Russell Crowe sta visitando Roma e il Vaticano con la sua famiglia. E non esita a condividere molti di questi momenti con i suoi follower su Twitter. In particolare, il 19 agosto l’attore neozelandese ha postato belle foto della Cappella Sistina scrivendo: 

Non sono sicuro che al mondo possa esistere un privilegio più speciale del detenere le chiavi della Cappella Sistina e del potersene così godere la gloria in silenzio. Sono così grato. 

[E poi una celebre battuta de Il Gladiatore scritta in italiano] Sono al servizio di Roma. 

La fontana di Trevi, il Colosseo, il Vaticano… L’attore manifesta un interesse per la religione cristiana, ma (per ora?) non si è mai impegnato, e ha inanellato diverse visite private con la famiglia, malgrado la canicola. Chissà… forse questo soggiorno in Italia lo aiuterà a impersonare meglio padre Gabriele Amorth e lo renderà più prossimo alla Chiesa?  

[traduzione dal francese a cura di Giovanni Marcotullio] 

Tags:
attoreattore fedecappella sistinaesorcismopadre gabriele amorth
Top 10
See More