Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 19 Aprile |
Aleteia logo
Storie
separateurCreated with Sketch.

La preghiera scritta da un sacerdote per la sua Prima Comunione vent’anni fa

Pictured-is-newly-ordained-Fr.-Alex-Lancon-on-the-day-of-his-First-Holy-Communion-May-5-2002-at-the-Church-of-the-Assumption-in-Franklin-Louisiana-where-Fr.-Russo-served-as-pastor-for-11-years-1996—2007

Lafayette Vocations

Cerith Gardiner - pubblicato il 27/07/22

Quando era bambino, Alex Lancon aveva già capito quanto sarebbe stata bella l'esperienza di ricevere la sua prima Eucaristia

L’Ufficio per le Vocazioni e i Seminaristi della diocesi di Layafette ha condiviso di recente la preghiera che un sacerdote ordinato da poco, padre Alex Lancon, ha scritto per la sua Prima Comunione, nel 2002.

La pubblicazione è stata twittata da Will Dailey, che ha condiviso come la diocesi sia rimasta deliziata dalle sue parole.

Nella foto che accompagna la pubblicazione, possiamo vedere il giovane Alex ricevere l’Eucaristia per la prima volta e la bella preghiera che ha scritto per un’occasione tanto speciale:

“Sono sicuro che quando ti vedrò, Gesù, tremerò. Quando sarò inginocchiato e il sacerdote sarà sul punto di mettere il Tuo corpo sulla mia lingua, le mie labbra tremeranno. Quando sarai nel mio corpo, il mio cuore batterà come mai prima. Quando camminerò verso il mio banco, sentirò tremare le gambe. Quando mi inginocchierò, Ti ringrazierò tantissimo. E non dimenticherò mai la mia Prima Comunione. E Ti renderò grazie per la mia fede cattolica.

Ti voglio bene,

Alex Lancon”

Una ventina d’anni dopo, quella preghiera sincera sembra molto più significativa ora che è diventato sacerdote.

È interessante vedere come la gente si sia affrettata a congratularsi per il lavoro di coloro che hanno formato il giovane nella fede. Come ha detto Hope Rising, “Splendido! Che lavoro meraviglioso ha svolto il catechista per questo bambino e per tutte le anime che verranno assistite da questo santo sacerdote!”

È anche meraviglioso vedere il potere dell’Eucaristia e come possa accompagnarci nel corso della nostra vita e guidarci nel viaggio spirituale più gratificante.

Tags:
eucaristiapreghierasacerdote
Top 10
See More