Aleteia logoAleteia logoAleteia
lunedì 08 Agosto |
San Gaetano Thiene
Aleteia logo
Storie
separateurCreated with Sketch.

La preghiera scritta da un sacerdote per la sua Prima Comunione vent’anni fa

Pictured-is-newly-ordained-Fr.-Alex-Lancon-on-the-day-of-his-First-Holy-Communion-May-5-2002-at-the-Church-of-the-Assumption-in-Franklin-Louisiana-where-Fr.-Russo-served-as-pastor-for-11-years-1996—2007

Lafayette Vocations

Cerith Gardiner - pubblicato il 27/07/22

Quando era bambino, Alex Lancon aveva già capito quanto sarebbe stata bella l'esperienza di ricevere la sua prima Eucaristia

L’Ufficio per le Vocazioni e i Seminaristi della diocesi di Layafette ha condiviso di recente la preghiera che un sacerdote ordinato da poco, padre Alex Lancon, ha scritto per la sua Prima Comunione, nel 2002.

La pubblicazione è stata twittata da Will Dailey, che ha condiviso come la diocesi sia rimasta deliziata dalle sue parole.

Nella foto che accompagna la pubblicazione, possiamo vedere il giovane Alex ricevere l’Eucaristia per la prima volta e la bella preghiera che ha scritto per un’occasione tanto speciale:

“Sono sicuro che quando ti vedrò, Gesù, tremerò. Quando sarò inginocchiato e il sacerdote sarà sul punto di mettere il Tuo corpo sulla mia lingua, le mie labbra tremeranno. Quando sarai nel mio corpo, il mio cuore batterà come mai prima. Quando camminerò verso il mio banco, sentirò tremare le gambe. Quando mi inginocchierò, Ti ringrazierò tantissimo. E non dimenticherò mai la mia Prima Comunione. E Ti renderò grazie per la mia fede cattolica.

Ti voglio bene,

Alex Lancon”

Una ventina d’anni dopo, quella preghiera sincera sembra molto più significativa ora che è diventato sacerdote.

È interessante vedere come la gente si sia affrettata a congratularsi per il lavoro di coloro che hanno formato il giovane nella fede. Come ha detto Hope Rising, “Splendido! Che lavoro meraviglioso ha svolto il catechista per questo bambino e per tutte le anime che verranno assistite da questo santo sacerdote!”

È anche meraviglioso vedere il potere dell’Eucaristia e come possa accompagnarci nel corso della nostra vita e guidarci nel viaggio spirituale più gratificante.

Tags:
eucaristiapreghierasacerdote
Sostieni Aleteia

Se state leggendo questo articolo, è grazie alla vostra generosità e a quella di molte altre persone come voi che rendono possibile il progetto evangelizzatore di Aleteia. Ecco qualche dato:

  • 20 milioni di utenti in tutto il mondo leggono Aleteia.org ogni mese.
  • Aleteia viene pubblicato quotidianamente in sette lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, polacco e sloveno.
  • Ogni mese, i nostri lettori visionano più di 50 milioni di pagine.
  • Quasi 4 milioni di persone seguono le pagine di Aleteia sui social media.
  • Ogni mese pubblichiamo 2.450 articoli e circa 40 video.
  • Tutto questo lavoro è svolto da 60 persone che lavorano full-time e da altri circa 400 collaboratori (autori, giornalisti, traduttori, fotografi...).

Come potete immaginare, dietro questi numeri c'è un grande sforzo. Abbiamo bisogno del vostro sostegno per poter continuare a offrire questo servizio di evangelizzazione a tutti, ovunque vivano e indipendentemente da quello che possono permettersi di pagare.

Sostenete Aleteia anche solo con un dollaro – ci vuole un minuto. Grazie!

IT_3.gif
Preghiera del giorno
Oggi festeggiamo anche...





Affida le tue intenzioni di preghiera alla nostra rete di monasteri


Top 10
Vedi di più
Newsletter
Ricevi Aleteia tutti i giorni