Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 29 Marzo |
Aleteia logo
Cultura
separateurCreated with Sketch.

Russell Crowe: le prime immagini nel ruolo dell’esorcista (FOTO)

the pope exorcist

fanpage for Russell Crowe fans | Instagram

Gelsomino Del Guercio - pubblicato il 10/08/22

Interpreterà Don Gabriele Amorth nel nuovo film "The Pope Exorcist". Le riprese sono in corso a Dublino

Prime immagini di Russell Crowe che interpreta l’esorcista Don Gabriele Amorth (1925-2016). Sono iniziate a Dublino le riprese di The Pope’s Exorcist, il film per il quale l’attore Premio Oscar ha trascorso il mese di luglio in vacanza a Roma: prima delle riprese, ha voluto “studiare” e approfondire meglio la figura di Amorth. 

In tonaca nera tra le stanze del Trinity College

Il divo australiano, scrive Amica.it (10 agosto), è stato visto aggirarsi, nei giorni scorsi, sul set del film all’interno del Trinity College di Dublino in tonaca nera lunga fino ai piedi, barba folta, occhiali a specchio e l’immancabile sigaretta, compagna di pausa nel cortile della celebre università, davanti alla Main Library. La pellicola, diretta da Julius Avery, è ambientata in Spagna e in Italia nel 1995, ma verrà girata quasi interamente in Irlanda.

View this post on Instagram

A post shared by fanpage for Russell Crowe fans (@russellcrowefanpageslovakia)

Attori per interpretare cardinali e suore

Alcune settimane fa sulla stampa locale erano apparsi degli avvisi in cui si cercavano degli extra per interpretare soprattutto cardinali, preti e suore. Chiedevano disponibilità per i mesi di agosto e settembre nella zona sud di Dublino. Preferibilmente persone con tratti mediterranei.

La storia di Amorth

The Pope’s Exorcist racconta la vera storia di Don Amorth, l’esorcisti più conosciuto al mondo. Morto a 91 anni nel 2016, dopo aver accolto nel suo studio migliaia di presunti indemoniati.

Don-Gabriele-Amorth-AFP

Stallone e gli altri attori

Nel cast del thriller, oltre all’ “esorcista” Russell Crowe, ci sono anche Sylvester Stallone, la star di Euphoria, Javon Walton, Pilou Asbæk (già visto in Il trono di spade) e Martin Starr.

Le due autobiografie 

The Pope’s Exorcist sarà prodotto da Screen Gems, che ha acquisito i diritti sulla vita di Amorth da Michael Patrick Kaczmarek e la compagnia gesuita Loyola Productions. L’accordo include i diritti delle due autobiografie di padre Amorth, “Un esorcista racconta” e “Nuovi racconti di un esorcista” (screenweek.it).

Russell Crowe ha approfondito la vita di Don Amorth durante un viaggio a Roma.
Tags:
esorcistafilmpadre gabriele amorth
Top 10
See More