Aleteia logoAleteia logoAleteia
giovedì 28 Marzo |
Aleteia logo
Storie
separateurCreated with Sketch.

Quando il fratello minore con la sindrome di Down incontra la nipote anche lei con necessità speciali

Man Down Syndrome Baby

Mountain_Mama420 | TikTok | Fair Use

Cerith Gardiner - pubblicato il 16/08/22

Ecco zio Joseph abbracciare la piccola Hazel

Una donna di nome Emilee, il cui username di TitTok è mountain_mama420, ha condiviso un momento di tenerezza: quando suo fratello minore affetto dalla sindrome di Down abbraccia la sua bambina appena nata, Hazel, anche lei con la sindrome di Down.

Non può non emozionare il video in cui si vede lo zio Joseph che stringe teneramente la piccola Hazel, nata a 29 settimane e che ha combattuto una dura lotta per poter andare a casa.

@mountain_mama420

Such a pure moment. He was so excited to meet his new niece. #hazel#downsyndromeawareness#downsyndrome#downsyndromerocks#downsyndromebaby

♬ Cornfield Chase – Dorian Marko

È incredibile come un video di un minuto possa riempire di gioia e speranza in questo modo e ci ricordi la bellezza della vita in tutte le sue forme.

Emilee ha anche postato un video di Joseph che mostra il legame speciale del ragazzo con la sua figlia più grande, Haven, e gli scherzi che fanno. Vedendo la sua figlia minore con la sindrome di Down tra le braccia dello zio, Emilee ha detto “E ora per me tutto ha un senso”. È come se zio e nipote fossero un dono l’uno per l’altra, e non c’è dubbio sul fatto che la piccola Hazel avrà uno splendido compagno di giochi man mano che crescerà.

Dio opera sicuramente in modi misteriosi, e dev’essere rassicurante per Emilee sapere che la figlia avrà sempre il sostegno dello zio di fronte alle difficoltà che affrontano le persone con disabilità.

Tags:
sindrome di down
Top 10
See More