Aleteia logoAleteia logoAleteia
giovedì 28 Marzo |
Aleteia logo
Perle dal Web
separateurCreated with Sketch.

Messico: il Santissimo Sacramento vola in elicottero contro il narcotraffico

QUERETARO

-Juan José Arredondo Martínez-

Jesús V. Picón - pubblicato il 29/08/22

In Messico la diocesi di Querétaro ha deciso di effettuare un volo d’elicottero col Santissimo Sacramento e con una statua dell’Addolorata per benedire dall’alto l’intero territorio in segno di pace, di unione, di amore e di conversione a fronte delle violenza che colpiscono il Paese.

Il 26 agosto 2022, tenendo conto degli scontri cruenti causati dalla guerra al narcotraffico in Messico nelle ultime settimane e in ragione dell’allarmante numero di massacri, incendi, omicidi, la diocesi di Querétaro (al centro del Paese) ha lanciato un’iniziativa sorprendente: sorvolare in elicottero il territorio diocesano col Santissimo Sacramento e con la statua di Nostra Signora dei Dolori, la santa patrona della diocesi messicana. Un volo che ha richiesto cinque ore e ha portato la benedizione della Chiesa a tutti i fedeli della diocesi. 

QUERETARO
La virgen, junto al Santísimo a bordo del helicóptero

Il clero della diocesi, sotto la guida del Vescovo, mons. Fidencio López Plaza, e del vicario generale Martín Lara Becerill, ha poi percorso le vie della diocesi col Santissimo Sacramento. Un’iniziativa volta alla promozione della pace, dell’amore e della conversione. 

[traduzione dal francese a cura di Giovanni Marcotullio] 

Tags:
chiesa cattolicadrogadroghemessiconarcotrafficanti
Top 10
See More