Aleteia logoAleteia logoAleteia
martedì 21 Marzo |
Aleteia logo
Perle dal Web
separateurCreated with Sketch.

Messico: il Santissimo Sacramento vola in elicottero contro il narcotraffico

QUERETARO

-Juan José Arredondo Martínez-

Jesús V. Picón - pubblicato il 29/08/22

In Messico la diocesi di Querétaro ha deciso di effettuare un volo d’elicottero col Santissimo Sacramento e con una statua dell’Addolorata per benedire dall’alto l’intero territorio in segno di pace, di unione, di amore e di conversione a fronte delle violenza che colpiscono il Paese.

Il 26 agosto 2022, tenendo conto degli scontri cruenti causati dalla guerra al narcotraffico in Messico nelle ultime settimane e in ragione dell’allarmante numero di massacri, incendi, omicidi, la diocesi di Querétaro (al centro del Paese) ha lanciato un’iniziativa sorprendente: sorvolare in elicottero il territorio diocesano col Santissimo Sacramento e con la statua di Nostra Signora dei Dolori, la santa patrona della diocesi messicana. Un volo che ha richiesto cinque ore e ha portato la benedizione della Chiesa a tutti i fedeli della diocesi. 

QUERETARO
La virgen, junto al Santísimo a bordo del helicóptero

Il clero della diocesi, sotto la guida del Vescovo, mons. Fidencio López Plaza, e del vicario generale Martín Lara Becerill, ha poi percorso le vie della diocesi col Santissimo Sacramento. Un’iniziativa volta alla promozione della pace, dell’amore e della conversione. 

[traduzione dal francese a cura di Giovanni Marcotullio] 

Tags:
chiesa cattolicadrogadroghemessiconarcotrafficanti
Sostieni Aleteia

Se state leggendo questo articolo, è grazie alla vostra generosità e a quella di molte altre persone come voi che rendono possibile il progetto evangelizzatore di Aleteia. Ecco qualche dato:

  • 20 milioni di utenti in tutto il mondo leggono Aleteia.org ogni mese.
  • Aleteia viene pubblicato quotidianamente in sette lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, polacco e sloveno.
  • Ogni mese, i nostri lettori visionano più di 50 milioni di pagine.
  • Quasi 4 milioni di persone seguono le pagine di Aleteia sui social media.
  • Ogni mese pubblichiamo 2.450 articoli e circa 40 video.
  • Tutto questo lavoro è svolto da 60 persone che lavorano full-time e da altri circa 400 collaboratori (autori, giornalisti, traduttori, fotografi...).

Come potete immaginare, dietro questi numeri c'è un grande sforzo. Abbiamo bisogno del vostro sostegno per poter continuare a offrire questo servizio di evangelizzazione a tutti, ovunque vivano e indipendentemente da quello che possono permettersi di pagare.

Sostenete Aleteia anche solo con un dollaro – ci vuole un minuto. Grazie!

IT_3.gif
Top 10
See More