Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 31 Marzo |
Aleteia logo
Chiesa
separateurCreated with Sketch.

5 santi patroni delle famiglie numerose (GALLERY)

DUŻA RODZINA KATOLICKA

Shutterstock

Cerith Gardiner - pubblicato il 09/09/22

Conoscevano bene le gioie e le sfide delle grandi famiglie

Avere una famiglia numerosa è un insieme di gioie e benedizioni, oltre ad essere una grande sfida. Per aiutare l’impresa, bisogna avere una serie di santi patroni da cui ottenere sostegno nei momenti difficili e per celebrare la grande allegria di avere tanti figli da amare.

Abbiamo scelto alcuni santi a cui potete ricorrere, santi che capiscono bene gli alti e bassi della vita di una famiglia con tanti membri. Noterete che molti di loro hanno trascorso gli ultimi anni di vita in comunità religiose o in completo isolamento spirituale – cosa che potete apprezzare con tutto il caos di avere molte persone sotto lo stesso tetto!

Tags:
famiglie numerosepatronosanti e beati
Sostieni Aleteia

Se state leggendo questo articolo, è grazie alla vostra generosità e a quella di molte altre persone come voi che rendono possibile il progetto evangelizzatore di Aleteia. Ecco qualche dato:

  • 20 milioni di utenti in tutto il mondo leggono Aleteia.org ogni mese.
  • Aleteia viene pubblicato quotidianamente in sette lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, polacco e sloveno.
  • Ogni mese, i nostri lettori visionano più di 50 milioni di pagine.
  • Quasi 4 milioni di persone seguono le pagine di Aleteia sui social media.
  • Ogni mese pubblichiamo 2.450 articoli e circa 40 video.
  • Tutto questo lavoro è svolto da 60 persone che lavorano full-time e da altri circa 400 collaboratori (autori, giornalisti, traduttori, fotografi...).

Come potete immaginare, dietro questi numeri c'è un grande sforzo. Abbiamo bisogno del vostro sostegno per poter continuare a offrire questo servizio di evangelizzazione a tutti, ovunque vivano e indipendentemente da quello che possono permettersi di pagare.

Sostenete Aleteia anche solo con un dollaro – ci vuole un minuto. Grazie!

IT_3.gif
Top 10
See More