Aleteia logoAleteia logoAleteia
giovedì 25 Aprile |
Aleteia logo
Cultura
separateurCreated with Sketch.

Ascoltate la canzone per la GMG Diocesana 2022!

JMJ2021

cristonautas.com

Aleteia - pubblicato il 13/09/22

Si intitola “Jesús me dijo: levánta-te!, ¡Levántate!, Get Up!”, ed è in portoghese, spagnolo e inglese

Portoghese, spagnolo e inglese sono le lingue in cui vari cantanti cattolici provenienti da diversi Paesi del mondo si esprimono in Jesús me dijo: Levanta-te!, ¡Levántate!, Get Up!, promossa dalla Fondazione Ramón Pané per prepararsi alla Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà a Lisbona nel 2023.

Il programma Giovani [Cristonauti] della Fondazione ha incoraggiato i ragazzi e le ragazze di tutto il modo a partecipare alla Challenge GMG2021 per creare una canzone il cui video ufficiale si può vedere qui:

Gruppi di molti Paesi, dalla Francia agli Emirati Arabi Uniti, dall’Indonesia a Nuova Caledonia, Cuba, Stati Uniti, Argentina, Messico, El Salvador e Venezuela, hanno partecipato alla sfida. Sono risultati vincitori di 5 iscrizioni complete alla GMG Lisbona 2023 i giovani del Santuario dell’Eremo della Carità di Santiago de Cuba.

I giovani di tutti i Paesi sono quindi invitati alla Challenge GMG2022 per preparare una coreografia con il brano e registrarla in video per concorrere e vincere 5 iscrizioni alla GMG Lisbona 2023 o 1.200 dollari.

La Challenge GMG2022 si è aperta giovedì 8 settembre e si concluderà giovedì 16 novembre.

Come ha stabilito Papa Francesco, la Giornata Mondiale della Gioventù 2022 si celebrerà a livello diocesano domenica 20 novembre, solennità di Nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo, per aiutare i giovani a prepararsi spiritualmente alla GMG di Lisbona.

I giovani, protagonisti della Chiesa

Il testo del brano è stato scritto, dopo un processo di riflessione, seguendo il metodo della Lectio Divina dalla Fondazione Ramón Pané, che ha spiegato al riguardo:

“Chiedendoci come potesse essere un processo di riflessione per questa GMG 2022”, “abbiamo cercato di comprendere soprattutto come i giovani intendono le cose, e quindi abbiamo fatto ciò che ha fatto il primo evangelizzatore dell’America, Ramón Pané, nel 1494, ovvero inculturarci e suggerire ritmi contemporanei”.

“I cantanti si sono uniti in un’esperienza internazionale per dimostrare che possono partecipare giovani di tutti i Paesi e che le lingue non sono una barriera per lodare il Signore”.

Per informazioni sul concorso, https://www.cristonautas.com/concurso-challenge-jmj-2022/. Seguite le istruzioni, registratevi, inviate il vostro video e partecipate!

Tags:
canzonegiornata mondiale della gioventu
Top 10
See More