Aleteia logoAleteia logoAleteia
giovedì 28 Marzo |
Aleteia logo
Storie
separateurCreated with Sketch.

“Gli insegnamenti di Cristo mi hanno guidato”. 6 frasi della regina Elisabetta II sulla sua fede cristiana

Questo articolo è riservato ai membri di Aleteia Plus
królowa Elżbieta II

KIRSTY O'CONNOR/AFP/East News

Francisco Vêneto - pubblicato il 20/09/22

Raro esempio di manifestazione della propria fede tra i leader mondiali

“Gli insegnamenti di Cristo mi hanno guidato”, ha affermato esplicitamente la regina Elisabetta II in una delle sue tante dichiarazioni pubbliche di fede cristiana.

Tra discorsi e messaggi di Natale, la monarca scomparsa a 96 anni l’8 settembre ha manifestato spesso la sua fede in Cristo e la sua adesione alla dottrina cristiana su aspetti fondamentali come famiglia, matrimonio, doveri in relazione al prossimo e speranza nella vita eterna.

Essendo raro che i leader mondiali manifestino la propria fede, vale la pena di ricordare le dichiarazioni della regina britannica.

Ecco 6 frasi di Elisabetta II con cui ha testimoniato la sua fede cristiana e i valori della dottrina di Cristo:

“Nel corso della mia vita, il messaggio e gli insegnamenti di Cristo mi hanno guidata, e in essi trovo speranza. Nella mia preghiera sincera, chiedo che continuiate ad essere sostenuti dalla fede nei tempi di prova e incoraggiati dalla speranza in quelli di scoraggiamento” (“Throughout my life, the message and teachings of Christ have been my guide and in them I find hope. It is my heartfelt prayer that you will continue to be sustained by your faith in times of trial and encouraged by hope in times of despair”).

“Per me, la vita di Gesù Cristo, il Principe della Pace, … è fonte di ispirazione e un’ancora nella mia vita” (“For me, the life of Jesus Christ, the Prince of Peace, … is an inspiration and an anchor in my life”).

“Nessuno di noi può rallentare lo scorrere del tempo, e anche se spesso ci concentriamo su tutto quello che è cambiato nel corso degli anni, molte cose restano inalterate, incluso il Vangelo di Cristo e i suoi insegnamenti” (“None of us can slow the passage of time; and while we often focus on all that has changed in the intervening years, much remains unchanged, including the Gospel of Christ and his teachings”).

“Ogni giorno è un nuovo inizio. So che per me l’unico modo di vivere è cercare di fare ciò che è giusto, avere una visione a lungo termine, dare il meglio in tutto ciò che presenta la giornata e riporre la mia fiducia in Dio” (“Each day is a new beginning. I know that the only way to live my life is to try to do what is right, to take the long view, to give of my best in all that the day brings, and to put my trust in God”).

“Mio marito è stato la mia forza e il mio sostegno in tutti questi anni, e ho nei suoi confronti un debito più grande di quello che lui potrebbe mai reclamare” (“My husband has quite simply been my strength and stay all these years, and I owe him a debt greater than he would ever claim”).

“Il dolore è il prezzo che paghiamo per l’amore” (“Grief is the price we pay for love”).

Il resto dell'articolo è riservato ai membri di Aleteia Plus

Sei già membro? Per favore, fai login qui

Gratis! - Senza alcun impegno
Puoi cancellarti in qualsiasi momento

Scopri tutti i vantaggi

Aucun engagement : vous pouvez résilier à tout moment

1.

Accesso illimitato a tutti i nuovi contenuti di Aleteia Plus

2.

Accesso esclusivo per pubblicare commenti

3.

Pubblicità limitata

4.

Accesso esclusivo alla nostra prestigiosa rassegna stampa internazionale

5.

Accedi al servizio "Lettera dal Vaticano"

6.

Accesso alla nostra rete di centinaia di monasteri che pregheranno per le tue intenzioni

Sostieni i media che promuovono i valori cristiani
Sostieni i media che promuovono i valori cristiani
Tags:
federegina elisabetta iireligione
Top 10
See More