Aleteia logoAleteia logoAleteia
martedì 19 Marzo |
Aleteia logo
Spiritualità
separateurCreated with Sketch.

Vogliamo che Dio ci provi qual è la Sua volontà?

woman, psychology, baloon, dreaming, heart

sun ok | Shutterstock

padre José Eduardo De Oliveira E Silva - pubblicato il 29/09/22

“Molti di noi vogliono sottomettere Dio a una posizione ridicola”, avverte un sacerdote

Vogliamo che Dio ci provi qual è la Sua volontà? È questo l’argomento su cui p. José Eduardo de Oliveira ha proposto sulla sua rete sociale questa riflessione:

“Molti di noi vogliono sottomettere Dio a una posizione ridicola: vogliamo che dimostri in modo incontestabile quale sia la Sua volontà per la nostra vita, mettendolo al muro, ricattandolo con le nostre scelte.

È qui che andiamo molto male, perché ciò equivarrebbe a rinunciare semplicemente a credere. Chissà se avete mai sentito parlare di… fede? Capite che in questa vita non camminiamo nella visione, e quindi non siamo esonerati dal credere? Per questo San Pietro ci esorta: ‘Impegnatevi sempre di più a render sicura la vostra vocazione ed elezione’”.

Circa la nostra accettazione della volontà di Dio, il sacerdote conclude:

“Senza impegno da parte nostra, cadiamo nella tentazione di mettere alla prova Dio, e così ci gettiamo giù dal precipizio. Bisogna sforzarsi di confermare la propria offerta di sé, spesso credendo malgrado se stessi. È proprio così che hanno fatto tutti coloro che hanno perseverato nella fede fino alla fine!”

Tags:
diosanti e beativolontà di dio
Top 10
See More