Aleteia logoAleteia logoAleteia
giovedì 28 Marzo |
Aleteia logo
News
separateurCreated with Sketch.

Le Missionarie della Carità e i loro assistiti invitati al cinema

No-Greater-Love-Trailer-v13b.01_01_34_18.Still018.jpg

Knights of Columbus

Zoe Romanowsky - pubblicato il 04/10/22

In molte città degli Stati Uniti, i Cavalieri di Colombo ospitano le religiose e coloro che servono per l'uscita di un nuovo film su Madre Teresa

In più di 30 città degli Stati Uniti, i membri della Knights of Columbus Insurance hanno invitato le suore di Madre Teresa al cinema.

Il 3 e 4 ottobre, i Cavalieri ospitano le Missionarie della Carità – insieme alle persone che servono – alla prima statunitense del nuovo documentario Madre Teresa: No Greater Love, fornendo loro i biglietti per il film in città come Minneapolis, Baton Rouge, San Francisco, Houston, Denver e Atlanta.

Il film su una delle sante più noti dei tempi moderni è stato atteso con ansia.

“Quando le Missionarie della Carità hanno chiesto ai Cavalieri di aiutarle a raccontare la storia di Madre Teresa, abbiamo acconsentito immediatamente. È una delle sante moderne più amate”, ha affermato il Cavaliere Supremo Patrick Kelly. “Ora, in collaborazione con i nostri membri della Knights of Columbus Insurance, abbiamo l’opportunità di celebrare la vita e l’opera ispiratrice di Santa Teresa”.

Kelly ha sottolineato che essendo trascorsi 25 anni dalla morte della famosa santa, ci sono molte Missionarie della Carità che non hanno mai avuto la possibilità di incontrare Madre Teresa di persona. “Questo nuovo film-documentario è quindi un dono speciale per la comunità, e un modo forte per far sì che le Missionarie della Carità possano ‘sperimentare’ la loro santa fondatrice”, ha spiegato.

Le Missionarie della Carità fanno voto di povertà e non hanno accesso alla tecnologia o al cinema, ma hanno fatto un’eccezione per accettare l’invito dei Cavalieri, che le stanno aiutando a partecipare a questo evento speciale insieme alle persone che servono, come famiglie a basso reddito, senzatetto e altri che altrimenti non potrebbero assistere.

No-Greater-Love-Trailer-v13b.01_01_41_04.Still020.jpg

Per le religiose, partecipare a questo evento con le persone di cui si prendono cura è essenziale.

“Se non portiamo ‘la nostra gente’, non parteciperà”, ha detto una delle suore. La definizione “la nostra gente” è un’espressione tipica di Madre Teresa.

Mother Teresa: No Greater Love è distribuito da Fathom Events, e uscirà in oltre 1.000 cinema statunitensi il 3 e il 4 ottobre.

Per ulteriori informazioni, www.motherteresamovie.com

Tags:
cavalieri di colombofilmmadre teresa
Top 10
See More