Aleteia logoAleteia logoAleteia
giovedì 28 Marzo |
Aleteia logo
Stile di vita
separateurCreated with Sketch.

Abiti da sposa: 10 vestiti direttamente dalla moda francese per il 2023 

Wedding dress 2023 Laure de Sagazan

Laurent Nivalle/courtesy of Laure de Sagazan

Marzena Wilkanowicz-Devoud - pubblicato il 06/10/22

È il momento! I disegnatori di abiti da sposa svelano uno dopo l’altro le collezioni 2023: è ora di fare il pieno di ispirazione! Taglio principessa o sirena? Ricami in 3D o collo alto? Schiena scoperta o maniche a pagoda? Aleteia vi propone le tendenze più interessanti da scoprire per il 2023.

Siete pronte a dire “sì” all’uomo che amate? La data del matrimonio è stata fissata? E come siete messe con l’abito da sposa, quello che probabilmente avrete immaginato, disegnato, sognato? 

Ora che manca poco al grande giorno, può sembrare difficile. È normale: l’abito nuziale non è un capriccio, ma un vestito che incarna qualcosa di sacro: la purezza e insieme l’impegno. 

Che si accordi a voi 

Se la scelta degli abiti – siano essi su misura, prêt-à-porter o di seconda mano – è molto vasta, è essenziale che l’abito da sposa corrisponda a chi lo porterà. Provando l’abito davanti allo specchio, la vera domanda che la sposa promessa deve porsi è “quest’abito mi si addice?” Il giorno del vostro matrimonio esso accompagnerà le espressioni del vostro viso, il vostro sguardo, il vostro sorriso, il vostro portamento, i vostri movimenti… E allora fiori in 3D, taglio principessa o sirena? Collo alto o maniche a pagoda? Per aiutarvi a vederci più chiaro e a trovare l’abito che vi assomiglia davvero, Aleteia ha identificato dieci tendenze principali (e più ispirate) per il 2023. 

[traduzione dal francese a cura di Giovanni Marcotullio] 

Tags:
matrimoniomodasposa
Top 10
See More