Aleteia logoAleteia logoAleteia
mercoledì 24 Aprile |
Aleteia logo
Spiritualità
separateurCreated with Sketch.

Vi svegliate scoraggiati? Recitate questa preghiera di Santa Teresina

WOMAN OPENING WINDOW

Pranee Chaiyadam | Shutterstock

Philip Kosloski - pubblicato il 08/10/22

Una preghiera ispiratrice per riempire il vostro cuore (e la vostra giornata) dell'amore di Dio

Per molti di noi, la mattina non è la parte migliore della giornata. Non appena ci svegliamo, i vari doveri iniziano a incombere, ed è difficile resistere alla tentazione di tornare a letto.

Non dev’essere così. Prendiamo i santi come esempio. Molti di loro cominciavano la propria giornata abbracciando le tante sfide che avevano davanti e offrendole a Dio. Anziché permettere che i problemi li influenzassero, li elevavano a Dio, ottenendo una sensazione di libertà che normalmente non avrebbero avuto.

Abitudine santa

Santa Teresina del Bambin Gesù iniziava ogni giornata con una sincera offerta mattutina. Ciò era dovuto in parte alla sua partecipazione all’Apostolato della Preghiera, ora noto come Rete Mondiale di Preghiera del Papa.

La santa ha composto la sua preghiera, in cui dimostra chiaramente il profondo amore che nutriva per Dio. Se al risveglio vi sentite senza ispirazione, recitate allora questa preghiera di Santa Teresina del Bambin Gesù.

Preghiera del mattino di Santa Teresina

Mio Dio, ti offro tutte le azioni che compirò oggi, per le intenzioni e la gloria del Sacro Cuore di Gesù. Voglio santificare i battiti del mio cuore, i miei pensieri e le mie opere più semplici, unendoli ai Suoi meriti infiniti e in riparazione delle mie colpe, gettandole nella fornace del Suo Amore misericordioso.

O mio Dio, Ti chiedo per me e per i miei cari la grazia di compiere perfettamente la Tua santa volontà; di accettare per Tuo amore le gioie e le pene di questa vita passeggera, affinché un giorno possiamo essere riuniti in Cielo per tutta l’Eternità. Così sia.

Tags:
preghierasanta teresa di lisieuxsanto rosario
Top 10
See More