Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 19 Aprile |
Aleteia logo
Chiesa
separateurCreated with Sketch.

Apparizione di Padre Pio in Irlanda: è sceso dall’altare durante la messa

PADRE PIO SORRIDENTE

Aleteia

Gelsomino Del Guercio - pubblicato il 10/10/22

Una donna ha raccontato dettagliatamente quello che ha visto. La notizia ha fatto il giro del Paese. La diocesi approfondirà l’episodio

Sta facendo il giro dell’Irlanda una presunta apparizione di Padre Pio, avvenuta durante la santa messa in una chiesa di Limerick, una delle principali città irlandesi. 

Una 92enne, Nelly Cosgrave, era con una sua amica, insieme ad altri 500 fedeli, per celebrare nella chiesa di San Salvatore il 54° anniversario della morte di Padre Pio e proprio in quel momento la donna dichiara di aver visto il frate (Irish Mirror, 9 ottobre). 

“Sono scioccata” 

«Mai nella mia vita avrei pensato che sarebbe potuto accadere – ha detto Nelly – Sono rimasta davvero scioccata. Continuo a pensare “Perché io? Vuole che faccia qualcosa per lui?». I fedeli ritengono la donna una persona seria e credibile, sopratutto molto lucida e devota del frate con le stigmate. 

Tutto è iniziato con una foto ingrandita di Padre Pio

Una foto ingrandita di Padre Pio – scattata da Cindy Rooso, leader americana del gruppo di preghiera ispirato al frate di cui fa parte Nelly– era al centro dell’altare mentre padre Bernardino Maria Soukup celebrava la messa (Il Messaggero, 9 ottobre).

L’immagine illuminata

L’anziana donna racconta così l’apparizione di Padre Pio: “Ho guardato l’immagine ed era tutta illuminata, come se fosse stato acceso un interruttore. Era tutto argenteo e luccicante. Ciò è durato un po’ “.

Nelly poi scende nei particolari, raccontando per filo e per segno l’apparizione del Frate: “Poi la figura di Padre Pio è apparsa tutta vestita di marrone con la corda bianca intorno alla vita. Indossava i guanti. L’ho visto distintamente, un uomo di piccola taglia. È apparso dopo lo scintillio e il pavimento è diventato tutto rosso come un tappeto”.

“Poi è svanito nel nulla”

Quando Padre Pio è apparso nella chiesa di Lamerick, insieme a Nelly c’era una sua amica. L’anziana irlandese, visto che l’amica stava guardando nella stessa direzione, le ha dato un colpo: “Ha detto di aver visto Padre Pio cambiare colore e scendere sull’altare. Abbiamo continuato a cercare, poi è svanito nel nulla e tutto è tornato alla normalità“. Ora toccherà alla diocesi di Limerick fare i necessari approfondimenti sulla presunta apparizione di Padre Pio. (Tv Zap, 10 ottobre). 

Tags:
apparizioneirlandapadre pio
Top 10
See More