Aleteia logoAleteia logoAleteia
martedì 21 Marzo |
Aleteia logo
Stile di vita
separateurCreated with Sketch.

L’emozione dei genitori ciechi che sono riusciti a “vedere” il loro bambino in gestazione

Ultrassonografia bebê

Shutterstock

Ricardo Sanches - pubblicato il 12/10/22

Dopo l'ecografia, hanno ricevuto una sorpresa dal medico

Una delle sensazioni più incredibili della gravidanza è il momento in cui i genitori possono vedere il bambino in gestazione nel grembo materno, e la tecnologia impiegata nelle ecografie rende l’esperienza sempre migliore. E i genitori non vedenti, come possono godersi quel momento?

In Colombia, un medico ha risolto il problema e ha donato emozione e felicità a una coppia cieca che aspetta un bambino. Dopo che la mamma si è sottoposta all’ecografia, l’équipe ha stampato l’immagine del volto del bambino con una stampante 3D e ha regalato il bassorilievo dell’ecografia ai genitori.

Nell’immagine, oltre al nome del bambino in braille, i genitori hanno potuto ricevere informazioni come età gestazionale, peso e altezza.

“Speriamo che il nostro regalo, una stampa 3D del volto del loro bambino, possa aiutarli (…) finché non potranno toccarlo alla nascita”, ha postato il medico su Twitter.

In un’intervista a una canale televisivo colombiano, la mamma ha affermato:

“Quando mi hanno consegnato l’immagine non riuscivo a parlare. Ho pianto, è stata un’emozione enorme perché non me l’aspettavo. Così dettagliato, così reale”.

La stessa emozione è stata condivisa dal papà, che ha cercato di spiegare la profondità di quel momento:

“Poter toccare per la prima volta il volto di mio figlio è una sensazione spettacolare”.

Con informazioni di ACI Digital

Tags:
disabilitàgenitori e figli
Sostieni Aleteia

Se state leggendo questo articolo, è grazie alla vostra generosità e a quella di molte altre persone come voi che rendono possibile il progetto evangelizzatore di Aleteia. Ecco qualche dato:

  • 20 milioni di utenti in tutto il mondo leggono Aleteia.org ogni mese.
  • Aleteia viene pubblicato quotidianamente in sette lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, polacco e sloveno.
  • Ogni mese, i nostri lettori visionano più di 50 milioni di pagine.
  • Quasi 4 milioni di persone seguono le pagine di Aleteia sui social media.
  • Ogni mese pubblichiamo 2.450 articoli e circa 40 video.
  • Tutto questo lavoro è svolto da 60 persone che lavorano full-time e da altri circa 400 collaboratori (autori, giornalisti, traduttori, fotografi...).

Come potete immaginare, dietro questi numeri c'è un grande sforzo. Abbiamo bisogno del vostro sostegno per poter continuare a offrire questo servizio di evangelizzazione a tutti, ovunque vivano e indipendentemente da quello che possono permettersi di pagare.

Sostenete Aleteia anche solo con un dollaro – ci vuole un minuto. Grazie!

IT_3.gif
Top 10
See More