Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 29 Marzo |
Aleteia logo
For Her
separateurCreated with Sketch.

Manuela Arcuri: sono devota alla Madonna, è un esempio per tutte le donne

Italian-actress-Manuela-Arcuri

Claudio Bottoni | Shutterstock.

Silvia Lucchetti - pubblicato il 14/10/22

L'attrice ha parlato in una recente intervista della sua devozione mariana: "Credo che le donne di oggi debbano prenderLa ad esempio nella vita quotidiana per l'amore da trasmettere in famiglia, ai figli, alle persone alle quali si vuole bene".

L’attrice Manuela Arcuri ha rilasciato a Maria con te un’intervista in cui racconta il legame profondo che ha con la Vergine Maria.

La Madonna ci sostiene nel cammino della vita

Sono molto devota alla Madonna, e credo che tutti i cattolici lo siano profondamente perché è la Mamma di tutti. È una figura importantissima che ci aiuta e ci sostiene nel cammino della vita. Ci rivolgiamo a Lei, sapendo che ci ascolterà e guiderà.

(Ibidem)

Il pezzo a firma di Anna Lamonaca dà conto di un evento di cui l’attrice è stata madrina il 4 settembre scorso: La Corsa degli Zingari di Pacentro a L’Aquila.

Evento di fede e tradizione, la cui storia è lunga oltre duecento anni, la Corsa degli Zingari è uno degli appuntamenti irrinunciabili di Pacentro, una sorta di “maratona podistica” che viene corsa dagli uomini del paese in onore della Madonna di Loreto, la cui celebrazione ricade nella prima domenica di settembre.

(corsadeglizingari.it)

Vita privata

Manuela Arcuri, 45 anni, è mamma di Mattia e moglie dell’imprenditore Giovanni di Gianfrancesco, con il quale è convolata a nozze il 22 luglio 2022.

View this post on Instagram

A post shared by Manuela Arcuri (@manuelaarcuri_official)

Se dovessi tornare indietro, rifarei tutto allo stesso modo. Nel senso che mi sposerei già mamma, perché il fatto che nostro figlio Mattia (8 anni) abbia potuto partecipare alla cerimonia lo reputo un valore aggiunto.

(Fanpage)

La carriera di Manuela Arcuri

Manuela Arcuri inizia da giovanissima a lavorare come modella ed poi approdata al mondo della recitazione. Film come Bagnomaria di Giorgio Panariello, e fortunate fiction come Carabinieri, Bello delle donne, L’amore e il rispetto, Pupetta – il coraggio e la passione, le fanno raggiungere l’apice del successo.

La famiglia e la maternità però hanno rappresentato un momento fondamentale a cui ha dedicato e dedica più tempo possibile. Quando è diventata mamma nel 2014 ha scelto di non lavorare per prendersi cura del piccolo.

Manuela Arcuri: la fede e la devozione mariana

L’attrice, racconta, proviene da una famiglia che le ha trasmesso la fede:

Vengo da una famiglia cattolica e ho ricevuto tutti i sacramenti. (…) Fin da piccola il mio rapporto con la fede è stato davvero molto profondo.

(Maria con te)

“Credo che le donne di oggi debbano prenderLa ad esempio”

Manuela Arcuri è devota alla Madonna che la guida e la ispira nella sua missione di mamma:

Credo che le donne di oggi debbano prenderLa ad esempio nella vita quotidiana per l’amore da trasmettere in famiglia, ai figli, alle persone alle quali si vuole bene. La Madonna è esempio di amore e di accoglienza per il prossimo, perché lei ha sempre la braccia aperte per accogliere tutti e ci richiama ad un amore infinito e totale.

(Ibidem)

Il dono dell’amicizia con il cardinale Angelo Comastri

Una fede alimentata e nutrita da incontri speciali, doni preziosi per cui è profondamente grata, come quello con il cardinale Angelo Comastri:

Ho avuto il privilegio di conoscerlo grazie al papà di mio marito e ho ascoltato da lui alcuni episodi riguardanti i suoi incontri con madre Teresa di Calcutta, o il rapporto intenso con Giovanni Paolo II. Sentirlo parlare è stato davvero emozionante. Abbiamo instaurato un legame così vello e profondo che il cardinale ha anche battezzato mio figlio Mattia in Vaticano. Per me è stato un incontro fondamentale di cui sono felice e onorata.

(Maria con te)

«L’uomo contemporaneo ascolta più volentieri i testimoni che i maestri, o se ascolta i maestri lo fa perché sono dei testimoni». Paolo VI

Tags:
attricecardinal angelo comastridevozione marianafede
Top 10
See More