Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 29 Marzo |
Aleteia logo
Spiritualità
separateurCreated with Sketch.

Esorcista: il diavolo usa anche i rituali sciamanici

ayahuasca

samaliusfoto - Shutterstock

Francisco Vêneto - pubblicato il 18/10/22

Opinioni nel contesto di un'operazione di polizia in cui sono state arrestate persone coinvolte in rituali basati sull'uso dell'ayahuasca

Il sacerdote Francisco Torres Ruiz, esorcista, ha dichiarato che il diavolo usa rituali sciamanici basati su sostanze allucinogene come la radice dell’ayahuasca.

“Dietro tutte queste magie, tutti questi rituali, c’è sempre Satana, che non smette di inventare e ispirare nuovi modi per cooptare le persone, catturare la loro anima e volerla strappare a Dio”, ha affermato.

L’esorcista si è espresso nel contesto di un’operazione di polizia che in Spagna ha portato all’arresto del leader e di tre adepti di una setta sciamanica. Eseguivano rituali con ayahuasca, yopo e altre sostanze psicoattive proibite, il cui uso avrebbe secondo il leader del gruppo presunte “finalità spirituali e di guarigione”, ma che erano “forniti illegalmente” e “a scopo di lucro” durante le cerimonie.

Come ha sottolineato la polizia nazionale spagnola, il consumo di tali sostanze “rappresenta un rischio elevato per la salute fisica e mentale”. I rituali, ha aggiunto, erano “diretti in modo messianico dalle capacità superiori del leader spirituale”.

In alcune dichiarazioni all’agenzia cattolica di notizie ACI Prensa, p. Torres ha anche affermato che il narcotraffico approfitta di “una pseudospiritualità tipica del New Age, molto collegata a “rituali sciamanici”, per promuovere il commercio di droghe illecite.

Dal punto di vista religioso, il sacerdote ha aggiunto che la cosa più grave è “scambiare Dio con altre cose, con idoli di questo mondo, e soprattutto con il culto del demonio”.

“È questo che pone in pericolo l’anima e la vita di tutte le persone coinvolte in queste esperienze”, ha concluso.

Tags:
diavoloesorcista
Top 10
See More