Aleteia logoAleteia logoAleteia
sabato 20 Aprile |
Aleteia logo
Stile di vita
separateurCreated with Sketch.

Nostra Signora di Guadalupe sulla passerella alla Settimana della Moda di Parigi (VIDEO)

Our-Lady-of-Guadalupe-featured-in-recent-Paris-Fashion-Week-collection

JORGE CONTRERAS MÉXICO | Youtube

Zoe Romanowsky - pubblicato il 21/10/22

Lo stilista messicano Jorge Contreras Nupcias dice di essersi ispirato alla Madonna del Messico per la sua ultima collezione


Spesso vediamo celebrità e artisti appropriarsi di immagini e icone religiose da utilizzare come accessori di moda, ma a volte le immagini religiose vengono utilizzate in modi belli e ispiratori e sono frutto di una riflessione. Sembra il caso di una recente collezione intitolata Guadalupe ed esposta nel contesto della Settimana della Moda di Parigi nella Cattedrale Americana della capitale francese, una chiesa episcopale.

Il designer messicano Jorge Contreras Nupcias dice che l’ispirazione principale per questo abito da sposa è stata l’immagine di Nostra Signora di Guadalupe. La nuova collezione ha richiamato senz’altro l’attenzione dei partecipanti, visto che gli abiti bianchi dal design intricato con gonne estremamente piene si adattavano a malapena alla passerella.

Il “pezzo forte” della collezione è stato l’abito finale, uscito da solo con un’immagine della Madonna di Guadalupe in evidenza sulla parte anteriore del vestito.

Mentre gli abiti uscivano in passerella, il cantante Cesar Tafoya ha cantato La Guadalupana, dando un’atmosfera culturale allo spettacolo. La collezione ha riscosso successo, e si spera che abbia portato ai presenti alcune delle grazie della Madonna.

Tags:
madonna di guadalupemoda
Top 10
See More