Aleteia logoAleteia logoAleteia
giovedì 25 Aprile |
Aleteia logo
Stile di vita
separateurCreated with Sketch.

Mark Wahlberg rivela il segreto della sua vita piena di energia

MARK WHALBERG

markwahlberg | Instagram | Fair Use

Cerith Gardiner - pubblicato il 18/11/22

L'attore, cattolico praticante, marito e padre di 4 adolescenti, spiega: “La mia spiritualità, la mia fede dev'essere il centro di tutto”

L’attore di Padre Stu, Mark Wahlberg, è stato intervistato di recente dal Wall Street Journal sulla sua routine quotidiana. Ora la star, padre di quattro adolescenti, ha modificato il suo orario, ma la preghiera è sempre al primo posto dell’agenda.

Come attore e padre di famiglia, Wahlberg ha bisogno di parecchia energia, e come ha condiviso con il WSJ, la nuova routine lo rende molto produttivo.

Gran parte di questa routine si concentra sul digiuno intermittente, che fa sì che trascorra tra le 12 e le 18 ore al giorno senza mangiare, il che, dice, aumenta la sua energia. Per assicurarsi di iniziare bene la giornata, inizia con una preghiera verso le 3.30 o le 4.00.

Poi va a fare esercizio e salta la colazione, per rompere poi il digiuno in qualsiasi momento tra le 12.00 e le 18.00. Non ha tuttavia molto tempo per mangiare, visto che va a letto alle 19.30, per dormire 8 ore.

Nell’intervista, Wahlberg ha spiegato come continua a svolgere la maggior parte del suo lavoro quando la maggior parte della gente dorme ancora.

L’attore, cattolico praticante, ha anche parlato dei suoi errori commerciali nel suo programma televisivo, Wahl Street:

“La maggior parte delle persone è orgogliosa di condividere il fatto di essere il numero 1 in tutto, ma abbiamo chiuso tutti i nostri ristoranti, tutte le nostre palestre. Lo abbiamo mostrato in tempo reale e la gente ha apprezzato l’onestà. Tutte le sconfitte e le cose difficili che abbiamo attraversato ci hanno resi più forti”.

Cosa lo fa sentire più produttivo

Curiosamente, quando è stato chiesto a Wahlberg cosa lo fa sentire più produttivo, ha risposto “Essere costante nella mia routine. Riposare a sufficienza, rimanere davvero concentrato. La mia spiritualità, la mia fede, dev’essere il centro di tutto”.

Le abitudini di digiuno di Wahlberg sembrano piuttosto in sintonia con la sua fede cattolica, perché nei periodi penitenziali come la Quaresima e l’Avvento, i fedeli sono chiamati a digiuno e astinenza.

Al termine dell’intervista, l’attore 51enne ha offerto dei consigli che ritiene utili e gli danno la forza di alzarsi quando suona la sveglia:

“Bisogna andare avanti, continuare a lavorare. Non lasciate nulla di intentato. Non aspettate che lo scopra qualcun altro. Dovete solo perseverare a lungo termine”.

Tags:
mark wahlberg
Top 10
See More