Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 29 Marzo |
Aleteia logo
News
separateurCreated with Sketch.

Primo Rosario Mondiale delle Donne confermato per l’8 dicembre

Marian-Month-Mater-Ecclesiae-Procession-aux-flambeau-May-28-2022

Antoine Mekary | ALETEIA

Francisco Vêneto - pubblicato il 22/11/22

“La Madonna ci ha chiesto con fervore di recitare il Rosario nella battaglia spirituale contro il male nel mondo”

Il Primo Rosario Mondiale delle Donne è stato confermato per l’8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione della Vergine Maria.

L’iniziativa riunirà donne di più di 25 Paesi per pregare insieme per la pace, la vita e la famiglia, oltre che per dare una forte testimonianza pubblica di fede.

Le organizzatrici sottolineano che ogni donna è invitata ad essere “rappresentante della Santissima Vergine Maria”, seguendo il suo esempio di dedizione alla missione affidatale da Dio.

“Crediamo nel potere della preghiera per cambiare il mondo, soprattutto nel potere del Rosario, che la Madonna ci ha chiesto di recitare con fervore nella battaglia spirituale contro il male nel mondo e nei nostri Paesi”.

Tra i Paesi che hanno iscrizioni confermate ci sono Brasile, Argentina, Australia, Bolivia, Canada, Cile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, El Salvador, Spagna, Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti, Guatemala, Honduras, Italia, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Uganda, Uruguay e Venezuela.

Il Primo Rosario Mondiale delle Donne rafforza la forte corrente di preghiera promossa dal Rosario degli Uomini, un’iniziativa consolidatasi vari anni fa e che in Brasile organizzerà nel 2023 il suo 15° Pellegrinaggio Nazionale al Santuario di Aparecida.

Tags:
donnerosariospiritualità
Top 10
See More