Aleteia logoAleteia logoAleteia
mercoledì 24 Aprile |
Aleteia logo
Storie
separateurCreated with Sketch.

Come e meglio che in “This is us”: ecco Brittany, la sorella di Chris

Questo articolo è riservato ai membri di Aleteia Plus
rodzeństwo z zespołem Downa

@chrisgarafola | Instagram

Anna Gębalska-Berekets - pubblicato il 20/01/23

Chris, un modello americano, condivide regolarmente sul suo profilo Instagram i momenti di grazia della sua vita. Tra questi degli istanti vissuti con la sorella, Brittany, affetta da Trisomia 21. Che si tratti di un matrimonio o dell’annuncio di una nascita, le reazioni di quest’ultima, sempre piene di amore, strappano ben più che sorrisi.

Chris e Brittany sono inseparabili fin dall’infanzia. Lei è la maggiore, ed è portatrice di Trisomia 21. Divenuta indipendente in età adulta, continua a sostenere Chris, il fratellino, che persegue una carriera da modello professionista. 

Come è il caso per ogni buon modello di questi tempi, il suo profilo Instagram è una cosa seria e vale che ci si dia un’occhiata, ma non solo perché si tratta di un gran bel ragazzone americano… Chris condivide infatti, regolarmente, dei video girati con l’amatissima sorella, della quale in uno dei suoi post scrive: 

È quindi naturale che condivida con lei tutte le gioie della vita. 

Damigella d’onore 

Quando Chris ha incontrato Tatiana, la donna della sua vita, l’ha subito presentata a sua sorella, e quando l’ha chiesta in moglie sapeva già che Brittany avrebbe avuto un grande ruolo in questo impegno. Chris ha condiviso dunque un video in cui la fidanzata chiede a Brittany di essere la damigella d’onore, e la reazione della sorella maggiore è qualche cosa. 

View this post on Instagram

A post shared by Chris Garafola (@chrisgarafola)

«Vorrei chiederti un’altra cosa – chiede Tatiana –: vuoi essere la mia damigella d’onore?» «Sì, posso!», esclama Brittany sprizzante gioia da tutti i pori. La domanda ha avuto luogo durante la pandemia, e per questo i fidanzati hanno dovuto rimandare i preparativi e il matrimonio, per essere certi che Brittany potesse essere presente. A causa del suo sistema immunitario assai sensibile, infatti, la famiglia temeva per la sua salute e non voleva farle correre alcun rischio dato il forte assembramento – per gioioso che fosse. 

Per me, il mio scopo sulla terra – ha dichiarato Chris – è assicurarmi che mia sorella viva bene, che stia riguardata e in buona salute. La sua gioia è la mia gioia. 

«Brittany è l’incarnazione della bellezza» 

Molto coinvolto nella vita della sorella, Chris non esita a ordinare alla causa anche l’esposizione mediatica di cui beneficia grazie al suo mestiere, e specialmente in occasioni come la Giornata Mondiale della Trisomia 21 il modello condivide messaggi importanti: 

La bellezza si presenta sotto numerose forme differenti. L’amore è bellezza. La fiducia in sé stessi è bellezza. Il carisma e il carattere sono bellezza. Per me, mia sorella Brittany è l’incarnazione della bellezza stessa. Molti sono a disagio davanti a persone con bisogni speciali, come mia sorella che è triatomica, perché pensano che esse “soffrano”. Di solito è esattamente il contrario: sono io che soffro, siamo noi che soffriamo. Mia sorella non conosce che amore incondizionato e luce. Ogni giorno cerco di essere un uomo migliore e di assomigliare di più a mia sorella – indipendentemente da ciò che la società pensa di me in quanto esempio di “realizzazione” e di compimento. 

E poiché la storia dei fratelli prosegue, dopo il matrimonio è arrivato il bambino! Guardate la reazione di Brittany quando ha scoperto di star diventando zia!

[traduzione dal francese a cura di Giovanni Marcotullio]

vous devez
Vous n'avez
En créant

Tags:
celebritàfratellisindrome di downsorelletestimonianze di vita e di fede
Top 10
See More