Aleteia logoAleteia logoAleteia
giovedì 25 Aprile |
Aleteia logo
Perle dal Web
separateurCreated with Sketch.

Pronti a ballare (e pregare) col padre Guilherme? 

Père Guilherme Portugal Tik Tok

Padre Guilherme / Tik Tok

Aleteia - pubblicato il 02/02/23

Padre Guilherme è un prete portoghese la cui passione per la musica gli ha permesso di radunare una community Instagram di più di 100mila abbonati. È stato però il suo recente arrivo su TikTok a farne uno dei preti più celebri del Portogallo, grazie a video di evangelizzazione… perlomeno insoliti.

Padre Guilherme è un prete portoghese, parroco a Póvoa de Varzim, nel Nord del Paese. Molto presente e attivo sui social network, sul suo account Instagram ha raccolto più di 100mila persone con dei video in cui figura nelle vesti di… DJ! 

È stato però il suo recente arrivo su TikTok a fare il vero botto: sabato 29 gennaio, padre Guilherme ha pubblicato tre video da record: uno ha superato i 20 milioni di visualizzazioni! Non che ci sia molto da stupirsi, vista l’originalità del contenuto proposto: si vede il sacerdote insieme a dei confratelli che danzano in abito liturgico. 

Altri video hanno un contenuto più pedagogico, in particolare sono mirati alle buone pratiche durante le liturgie. Uno di questi, in particolare, mostra due preti al telefono e padre Guilherme invitarli a non utilizzarli in chiesa. 

Un successo inaspettato, per questo prete che è pure cappellano militare, e che ha sempre fatto del buonumore un mezzo di evangelizzazione. Padre Guilherme aveva già fatto parlare di sé l’anno scorso diventando l’artista più citato sui social network durante la prima giornata del festival “Meo Sudoeste”, uno dei più grandi del Portogallo, quando si era esibito come DJ. 

[traduzione dal francese a cura di Giovanni Marcotullio]

Tags:
evangelizzazionenuova evangelizzazionesocial mediasocial networktiktok
Top 10
See More