Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 29 Marzo |
Aleteia logo
News
separateurCreated with Sketch.

Un sacerdote evita un tentato omicidio in piena Messa

ARGENTINA

Parroquia Nuestra Sra De Los Trabajadores

Esteban Pittaro - pubblicato il 12/02/23

Padre Adrián Marzilli, un parroco argentino, stava distribuendo l'Eucaristia quando un individuo si è gettato su una donna armato di un coltello da macellaio

Un sacerdote e i fedeli hanno evitato una tragedia senza precedenti in una parrocchia di Lanús, nella zona metropolitana di Buenos Aires (Argentina). Padre Adrián Marzilli, parroco della parrocchia di Nostra Signora dei Lavoratori, stava distribuendo l’Eucaristia quando un individuo si è gettato su una donna armato di un coltello da macellaio.

Per evitare l’omicidio, padre Adrián si è fatto avanti, e con l’aiuto di alcune persone che stavano assistendo alla Messa è riuscito a proteggere la vittima e a disarmare l’assalitore, che ha anche minacciato il sacerdote.

Di fronte a quanto stava accadendo, la donna ha azionato un dispositivo antipanico che aveva con sé e ha chiamato la Polizia. L’assalitore era il suo ex marito, sul quale pesavano già denunce per molestie e violenza e che ha aspettato il momento della Comunione per avvicinarsi e cercare di attaccare la donna.

Quando la signora, di nome Dolores, ha cercato di difendersi, l’aggressore ha provato a ferire il sacerdote puntandogli un coltello alla nuca, riferisce il portale Infobae. Ha anche cercato di ferire se stesso, cosa che è stata evitata dai membri della comunità.

“È stato un episodio tremendo, e se non fosse stato per l’intervento del sacerdote e dei vicini che erano a Messa oggi staremmo parlando di un altro femminicidio nel Paese”, ha commentato alla stazione radiofonica XLFM Diego Kravetz, capo di Gabinetto e segretario per la sicurezza di Lanús.

L’aggressore, di nome Oscar, è stato arrestato.

La parrocchia di Nostra Signora dei Lavoratori è stata eretta nel 2019, e fino a quell’anno funzionava come cappella dipendente da un’altra parrocchia, Nostra Signora di Fatima.

Situata in un’umile zona residenziale di lavoratori, è a pochi isolati dalla casa natale di Diego Armando Maradona. Il suo primo parroco è padre Adrián, che è anche il vice-consulente nazionale del Movimento Familiare Cristiano.

Tags:
argentinaMessaomicidioparroco
Top 10
See More