Aleteia logoAleteia logoAleteia
venerdì 29 Marzo |
Aleteia logo
News
separateurCreated with Sketch.

I viaggi del cuore, uno speciale con il Papa!

don Davide Banzato e Papa Francesco

Canale5/Mediaset

SPECIALE CANALE 5 VIAGGI DEL CUORE CON PAPA FRANCESCO

Lucandrea Massaro - pubblicato il 17/02/23

Domani uno speciale su Canale5 di "I Viaggi del Cuore" a cura di Don Davide Banzato

Sabato 18 febbraio alle 08.45 su Canale5 e in replica domenica 19 febbraio sempre alle 08.45, andrà in onda lo “SPECIALE i viaggi del cuore con PAPA FRANCESCO“. Il programma ripercorrerà i dieci anni di pontificato di Papa Francesco, partendo dall’ultimo giorno di pontificato di Papa Benedetto XVI, e includerà un’intervista inedita ed esclusiva a Casa Santa Marta, dove don Davide Banzato dialogherà con il Papa in un incontro spontaneo e profondo.

Lo speciale di Canale5 presenterà le voci delle persone provenienti da varie parti del mondo che hanno conosciuto Papa Francesco, tra cui il segretario per la sezione dottrinale del Dicastero per la dottrina della fede, Mons. Armando Matteo, il vaticanista di Mediaset Fabio Marchese Ragona e l’inviata di Avvenire, esperta di America Latina, Lucia Capuzzi. Insieme, cercheranno di capire chi era Bergoglio prima della sua vocazione, come l’ha vissuta, com’era la sua famiglia e faranno un bilancio del suo pontificato alle soglie del decennale.

Tra gli ospiti, sarà presente anche don Fernández Artime, Rettor Maggiore Salesiani (ovvero il successore di Don Bosco), che parlerà del suo legame con Papa Francesco. Nel 2009 è stato nominato ispettore dell’Argentina Sud e ha collaborato con l’allora arcivescovo di Buenos Aires, il cardinale Bergoglio. Il Papa ha espresso la sua stima e amicizia per la Congregazione salesiana durante la sua visita a Torino nel 2015 per il bicentenario di Don Bosco.

Inoltre, il direttore di Famiglia Cristiana, don Stefano Stimamiglio, contribuirà con il suo personale intervento.

Il programma “I viaggi del cuore” è stato ideato e prodotto da Elio Angelo Bonsignore di Me Production in collaborazione con la produttrice per Mediaset R.T.I. Consuelo Bonifati. Gli autori della puntata sono Davide Banzato (che svolgerà anche il ruolo di conduttore), Maria Amata Calò (autrice e curatrice dell’intera puntata) e Martina Polimeni. I registi della puntata sono Matteo Ricca e Fabrizio Lo Presti, mentre la direzione della fotografia è a cura di Claudio Falanga.

Tags:
don davide banzatopapa francesco
Top 10
See More