Aleteia logoAleteia logoAleteia
giovedì 25 Aprile |
Aleteia logo
News
separateurCreated with Sketch.

Mark Wahlberg ispirerà altri cattolici a digiunare in questa Quaresima

MARK WAHLBERG

DFree | Shutterstock

Cerith Gardiner - pubblicato il 19/02/23

Insieme ai colleghi attori Jim Caviezel e Jonathan Roumie, offrirà la sua fede e la sua esperienza sull'applicazione di preghiera Hallow

Una delle cose che sappiamo dell’attore, imprenditore e padre di famiglia Mark Wahlberg è che sa come “perfezionare” il suo fisico. Dal prendere peso con attenzione per dar vita a padre Stuart Long a dimagrire per diventare un eroe da film di azione in Unchartered, Wahlberg sa tutto su dieta ed esercizio fisico.

Aggiungete a questo la sua profonda fede e la volontà di condividere ciò che conta per lui, e questo padre di quattro figli è il candidato perfetto per guidarci nel digiuno quaresimale.

Wahlberg è tra l’altro un fan del digiuno intermittente, e a volte passa 48 ore senza mangiare. Per lui, allora, il digiuno di Quaresima sarà piuttosto facile. Per la maggior parte di noi, invece, l’idea di trascorrere un periodo prolungato senza mangiare può essere scoraggiante.

Fortunatamente, l’attore sta prestando la sua esperienza e la sua fede per unirsi a Hallow, l’applicazione di preghiera che ha unito più di 250.000 fedeli in preghiera quotidiana lo scorso anno, nella sua sfida di preghiera Pray40per la prossima Quaresima.

Wahlberg si unirà ad altri volti noti, come Jonathan Roumie e Jim Caviezel, che offriranno meditazioni sull’imitazione di Cristo tutti i lunedì e mercoledì di Quaresima e preghiera silenziosa il giovedì. A lui spetterà di motivare al digiuno i venerdì di Quaresima.

P. Mike Schmitz offrirà le omelie la domenica, e Immaculée Ilibagiza, sopravvissuta al genocidio del Ruanda con l’aiuto della forza della preghiera, guiderà gli ascoltatori il giovedì con la Preghiera Devozionale. Madre Olga, che Hallow descrive come “l’incredibile fondatrice e madre ancella delle Figlie di Maria di Nazaret”, incoraggerà poi attraverso sfide settimanali di elemosina e carità il sabato.

È meraviglioso vedere come la tecnologia ci permetta di avere il sostegno e l’orientamento di cui abbiamo tanto bisogno per approfittare al massimo della Quaresima, ed è fonte di ispirazione quando le celebrità sono disposte a condividere la propria fede con tutti noi.

Tags:
attoredigiunomark wahlbergquaresima
Top 10
See More